Le anticipazioni del 16 Settembre di Una Vita, che andrà in onda su Canale 5, ci rivelano che Cayetana resterà sempre più sola e riceverà una verità amara da parte del Duca di Somoza, mentre Rosina anche se non vuole è sempre più attratta dal giovane Liberto. Trini intanto si riappacifica con Ramon e la sua famiglia e cerca di convincere Venancio a testimoniare contro Clemente Heredia.
Frattanto, Cayetana non si riuscirà ad accettare per come è diventata e resterà molto triste, soprattutto perché non sente più l’affetto verso di lei ed inizia a sentirsi sola. Fortunatamente però per lei ci sarà accanto la sua migliore amica Teresa Sierra, e poiché si sentirà in debito con la Sotelo Ruz, cercherà di tutto pur di farla felice.
La Sotelo Ruz però vedrà che Teresa non sta bene psicologicamente, e dirà a Celia di affidarla ad un bravo dottore come Galvan. Intanto la Sierra si scontrerà con il Duca di Somoza, poiché gli dirà che non ha mai fatto una visita a Cayetana. Inaspettatamente, il Somoza si presenterà di nuovo ad Acacias 38 dirà a Cayetana che non l’ha mai amata e non la vuole vedere più.
Intanto Rosina, sentendosi in colpa per l’amore che prova verso Liberto, vedrà di nuovo il fantasma di Maximiliano. Stavolta però questa presenza vuole dirgli una cosa molto importante. Frattanto, Liberto s’innamorerà per davvero della donna e si inventerà di tutto pur di passare una serata romantica solamente con lei.
Infine, Trini si farà perdonare per il suo comportamento da Maria Luisa. Dopo l’arresto di Clemente Heredìa, Trini dirà a Venancio di testimoniare contro il farabutto che hanno appena chiuso in carcere. Donna Trini però scoprirà in questa puntata che il mendicante è una persona molto buona ma soprattutto intelligente, e non capisce cosa avrebbe a che fare con Clemente.