La prossima settimana Rai 2 trasmetterà due puntate di seguito di Pechino Express, che andranno in onda martedì 19 Settembre e mercoledì 20 Settembre alle 21:10, e verrà condotto sempre da Costantino della Gherardesca. La prima puntata è servita solamente per una piccola sfida e per conoscere meglio le otto coppie.
Le coppie che giocano quest’anno sono: Caporali, Maschi, Modaioli, Egger, Las Estrellas, Figlia e Matrigna, Clubber e Amici. La prima immunità è stata presa da Antonella Elia e Jill Copper: si vedeva che avevano una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, poiché entrambe sono abitutate a sfide ardue, ricordiamo infatti che l’Elia ha avuto già un’esperienza più tosta in passato nell’Isola dei Famosi, mentre Jill Copper è una personal trainer. Gli eliminati dovevano essere Alessandro e Cristina degli Egger, ma la redazione ha deciso di dare una seconda chance alla coppia.
Intanto si sa sicuramente che la seconda puntata continuerà nelle Filippine, nella bellissima capitale di Manila, e ci saranno tantissimi momenti emozionanti che colpiranno i telespettatori. A piangere più spesso sarà Guglielmo Scilla, che si commuoverà molto mentre viaggerà insieme alla sua amica Alice Venturi.
Frattanto la Egger è una delle persone più “odiate” sia dal pubblico che dalle altre coppie, e sui social network ha ricevuto moltissime critiche, anche se alcune sono state abbastanza pesanti, poiché si è visto ancora troppo poco per dare un giudizio. Suo figlio intanto, dopo essere rientrato in Italia, ha deciso di fare coming out.
Infine, dopo le Filippine le coppie andranno in una zona più ricca, cioè il Giappone. Infatti il Sud America sarà solamente un bel ricordo per la redazione, che ha deciso di accantonare quei luoghi per andare in posti più complessi sia di cultura che di linguaggio, e questo complica molto il percorso delle coppie.