Grazie all’ottimo riscontro della prima stagione de “Il Paradiso delle Signore”, le vicende, firmate da Debora Alessi, Fabrizio Cestaro e da Viola Rispoli, hanno un proseguo. La narrazione ha come punto di riferimento un negozio di abbigliamento per signore che si trova in centro a Milano.
Motto del negozio è “il bello per tutti“. Protagonisti principali sono Teresa Iorio, sempre bella e solare, Pietro Mori, un giovane molto ambizioso, Rose Anderson, ex moglie di Pietro, una donna americana bella e seducente con un forte fiuto per gli affari. C’è poi Vittorio Conti, un pubblicitario innamorato, non corrisposto, di Teresa.
Nel secondo dei dieci episodi del ‘Il Paradiso delle Signore 2‘, abbiamo lasciato i protagonisti Pietro e Teresa che mentre uscivano dal negozio, si sono trovati davanti a loro i genitori di lei, giunti in bicicletta a Milano per far una sorpresa alla figlia. Occasione per Teresa di presentare ai genitori Pietro, l’uomo che ama. I genitori di Teresa non hanno preso molto bene la scelta della figlia e chiudono definitivamente il loro rapporto con la giovane.
Intanto Vittorio, pronto a tradire l’amico Pietro che gli sta portando via Teresa, la donna che ama, e Andreina, pronta a tutto pur di far del male a Pietro, incontrano Rockfeller, e cercano di convincere l’imprenditore americano ad aprire a Milano un suo negozio.
Quando Vittorio viene a sapere che Rockfeller ha davvero intenzione di aprire il proprio magazzino a Milano, ma accanto a “Il paradiso delle signore” comincia a sentire un po’ di disagio dentro di sé e decide così di tornare indietro nelle sue scelte. Per prima cosa fa sapere all’amico Pietro dell’imminente apertura del nuovo negozio.
Pietro Mori allora organizza con Rose una contromossa in modo da contrastare la concorrenza del magazzino americano Rockfeller. Riusciranno Pietro e Rose a contrastare Rockfeller? Lo sapremo tra qualche giorno, martedì 19 Settembre alle 21.20 circa su Rai Uno.