E’ iniziato da poche ore l’attesissimo reality show di Canale 5 “Grande Fratello Vip 2“, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi che, insieme all’opinionista Alfonso Signorini, racconterà ai telespettatori italiani le vicende dei protagonisti della nuova edizione del reality, tra lunghe dirette, repliche in streaming, live blogging, app, social e chatbot.
Anche quest’anno sono tanti i canali televisivi e multimediali attraverso i quali sarà possibile seguire le amicizie, i litigi così come gli amori e i flirt che nasceranno nel corso dei prossimi due mesi negli studi blindatissimi di Cinecittà, dove tra poche ore faranno il loro ingresso, tra gli altri, anche il favorito vincitore Cristiano Malgioglio, la sceneggiatrice Simona Izzo, l’attrice Serena Grandi ed ancora Marco Predolin, Carmen Di Pietro, Daniele Bossari.
Quest’anno il Grande Fratello Vip 2 ha dato la possibilità agli internauti di essere sempre aggiornati su ciò che accade all’interno della Casa di Cinecittà, grazie ai profili social ufficiali del reality presenti nei principali social network di condivisione, quali Facebook, Twitter ed Instagram. Per chi volesse, invece, informazioni più dettagliate, visionare video, clip ed altro potrà collegarsi al sito internet del Grande Fratello Vip, così come scaricare l’apposita App Mediaset Fan, dove si potranno consultare in anteprima immagini, interviste e tanto altro.
Quest’anno il Grande Fratello Vip punta ad una maggiore interazione con gli internauti, attraverso il live blogging, facendo così diventare la narrazione della vita all’interno della casa più dinamica e multimediale. Il Liveblogging darà una panoramica completa su ciò che riguarda il reality sia sui social che sui media, commentando minuto per minuto ciò che accade nella Casa, così come nello studio di Cinecittà.
La grande novità di questa seconda edizione del GFVip 2 è il chatbot, ossia un sistema di messaggistica istantanea, che offre la possibilità al telespettatore di porre dei quesiti, i quali avranno una risposta immediata, come se si stesse realmente dialogando con un essere umano.