Nuove Professoresse dal 18 Settembre a “L’Eredità”, il quiz di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi. Ci si può chiedere come mai dopo sei anni di prezioso servizio ci sia il cambio di guardia per le vallette Ludovica Caramis, Francesca Fichera e Eleonora Cortini.
Sono state le stesse modelle e showgirl ad annunciarlo sui social network, rivelando così che la scelta di abbandonare il programma Rai è stata tutta loro. Ludovica ed Eleonora hanno chiuso la collaborazione con la Rai per dedicarsi a progetti lavorativi privati, Francesca invece per motivi personali. Il tempo passato alla Rai, sei anni, è stato decisamente troppo per le tre amiche, che ora sentono l’esigenza di vivere nuove avventure e fare nuove esperienze in tv.
Eleonora intervistata dalla rivista Spy avrebbe spiegato: “Ogni team a L’Eredità è durato massimo tre anni, noi abbiamo ricoperto quel ruolo il doppio degli anni. Un record assoluto. Era arrivato il momento di cambiare“. La giovane toscana qualche anno fa aveva partecipato al programma Pechino Express, ma ora sente che c’è un altro modo per vivere in Tv, magari come una vera e propria conduttrice. Intanto la Cortini conduce un programma mattutino per Radio Fiesole, emittente toscana, riconosce di essere diventata “grande”, ma un po’ di nostalgia nel suo cuore c’è: “A 25 anni non puoi più fare quello che facevi a 19, quindi era giusto voltare pagina, anche se un pizzico di dispiacere c’è“.
Anche Ludovica ha fatto da sé la scelta di lasciare la trasmissione Rai. Il motivo per cui la giovane romana ha lasciato L’Eredità è del tutto personale, come lei stessa spiega: “Da tre anni sono sposata con il calciatore Mattia Destro e ho fatto una vita frenetica per riuscire a stare al suo fianco. Ora voglio dedicarmi a lui, mi sono già trasferita a Bologna”. Nel frattempo ha cominciato a frequentare corsi di dizione e di recitazione in vista di nuovi progetti futuri.
Francesca, a quanto pare, ancora non ha le idee chiare sul suo futuro, vorrebbe condurre un programma per bambini, ma per ora è solo un sogno. La giovane, compagna di Filippo Volandri, famoso tennista, è diventata mamma, a giugno, della piccola Emma. Confessa: “Io avrei continuato, quello è un lavoro che ti permette di portare anche i figli sul set e sarei stata tranquilla“.