La vincitrice della settantottesima edizione dello storico concorso di bellezza “Miss Italia” è la 21enne trentina Alice Rachele Alranch, proclamata, dopo infinite selezioni, nella serata del 9 Settembre durante la kermesse televisiva mandata in onda sul canale televisivo La7 e condotta da un impareggiabile ed effervescente Francesco Facchinetti, affiancato da una giuria di tutto rispetto tra cui il celebre attore Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi.
La giovane vincitrice dell’edizione 2017 dello storico concorso di bellezza, proveniente da una piccola frazione di Vallarsa, provincia di Trento – dove vivono appena 14 persone – ha superato tutte le prove del concorso sbaragliando così le altre 30 bellissime concorrenti finaliste, che si sono confrontate ieri sera durante la serata finale organizzata al Pala Arrex di Jesolo.
La nuova Miss Italia ha incantato non solo per le sue forme, i suoi bellissimi occhi verdi, nonché chioma castano chiaro ma, ha impressionato favorevolmente i giurati anche per le sue idee e per la sua formazione – diplomata al liceo classico, oggi studia alla Facoltà di Giurisprudenza – indirizzo internazionale -.
Di lei si sa che, oltre a voler diventare un avvocato specializzato nel garantire le uguaglianze sociali così come la tutela dei diritti delle minoranze, è una grande sportiva – le piace il nuoto, così come la corsa e la palestra – ed è tifosa della squadra di calcio del Milan. Tra le sue caratteristiche principali ci sono la creatività e l’intraprendenza, ama cantare anche se ammette di essere particolarmente stonata.
L’obiettivo principale di Alice Rachele Arlanch è quello di sdoganare lo stereotipo più tradizionale che vuole la donna bella priva di doti intellettive, infatti lei vuole ora dimostrare che la bellezza non è legata soltanto all’aspetto esteriore, ma anche all’intelligenza così come alla cultura.
A differenza della grande richiesta di iscrizioni pervenute al concorso di Miss Italia 2017 – circa 35.000 – la kermesse televisiva della finale -mandata in onda su La7 – non ha convinto il grande pubblico televisivo, registrando neanche un milione di telespettatori.