Gli spoiler della puntata del 6 Settembre 2017 de “Una Vita”, che andrà in onda in Italia su Canale 5, ci rivelano che il poliziotto di Acacias Mauro San Emeterio, pur ottenendo il mandato di perquisizione per la casa della sua nemica Cayetana Sotelo Ruz, non riuscirà nemmeno questa volta ad incastrarla. Intanto Clemente Heredia si avvicina sempre di più a Trini, mentre Liberto cerca di sedurre in tutti i modi Rosina.
Per via della confidenza fatta da Humildad a Teresa, che ha sottratto il corpo del reato dopo aver saputo che si trattava di una prova falsa per far arrestare Cayetana Sotelo Ruz, la perquisizione fatta a casa della dark lady non porta i frutti che si speravano, ed infatti nel suo appartamento non viene trovato nulla di rilevante.
Mauro San Emeterio se la prenderà con sua moglie Humildad, accusandola di non aver fatto abbastanza per lui in questa situazione. La Varela però rivela di aver messo il fermacarte proprio come aveva detto il suo consorte. Per Mauro questo non sarà il suo unico problema, poiché deve fare i conti con la rabbia di Teresa Sierra, che deciderà di nuovo di voler rompere con lui.
Intanto Victor ha dato un’ultima possibilità a Trini, minacciandola di rivelare tutto a suo marito Ramon se non risolverà la faccenda di Clemente Heredia in soli due giorni, con quest’ultimo che cercherà di ingannare la donna con il solo obbiettivo di cenare da sola con lei. Frattanto, per Ramon ci saranno altri soci, poiché Juliana e Victor vogliono aiutarlo nell’affare delle macchine del caffè.
Nel contempo per la famiglia Hidalgo la situazione non sarà per nulla rosea: dopo l’incidente a cavallo di Pablo, Leonor deve ritrovare il modo di dare il giusto coraggio a suo marito, che non potrà più seguire la sua passione di poter cavalcare il suo purosangue, e per questo motivo sta coltivando un progetto che potrebbe ridargli il sorriso: aprire una scuola di equitazione per i più giovani che hanno la sua stessa passione per il mondo dei fantini. Infine Liberto organizzerà un pic nic all’aria aperta con Rosina, ed avrà in mente una tattica per sedurla.