Dopo aver fatto divertire generazioni, anni fa, con il ‘Karaoke‘, Fiorello, il celebre showman ha deciso di concedersi un anno sabbatico distanziandosi anche da ‘Edicola Fiore’, in onda con successo su Sky fino a maggio scorso. Fiorello temendo di ripetere se stesso e per questo di diventare scontato e monotono ha lui stesso affermato che per evitare di cadere in un appiattimento del programma e in vista di un maggiore successo è necessario interrompere la trasmissione. Fiorello è da sempre un personaggio sempre originale, aspetto che l’ha contraddistinto fin da quanto animava il Karaoke.
Lo showman dimostra così di amare il rischio e di mettersi in gioco lasciando il certo per l’incerto. Ma Fiorello non abbandonerà del tutto il mondo dello spettacolo. Gli appassionati delle sue battute possono stare tranquilli, perché, Fiorello, ha già annunciato che sta pensando a qualcosa di nuovo.
Il noto conduttore da una parte dice che vuole riposare, ma dall’altra rivela di avere in mente cose nuove. Un primo progetto riguarda una trasmissione radio social, su Facebook e Instagram. Riprenderà anche la sua attività in un varietà per la tv, in seconda serata. Un varietà di seconda serata riceve importanza in base ai risultati dell’audience, ma Fiorello, non ha nulla da temere, la sua freschezza e originalità, lontane da ogni banalità raccoglieranno attorno allo showman tutti i fan di sempre. La pausa di Fiorello sarà dunque davvero momentanea, giusto per ricaricarsi un po’.
Fiorello in più occasioni ha dimostrato di sapersi reinventare, sicuramente chiudere Edicola Fiore, dopo 7 anni, gli è costato un po’, lo stesso Fiorello avrebbe affermato: “Ci ho pensato molto nel corso dell’estate, ma ho bisogno di nuovi stimoli. Ora ho voglia di fare il varietà, la gente me lo chiede da anni!“.
Il 16 settembre Fiorello avrà un riconoscimento, all’Ansa ha dichiarato: “Felice per il premio Satira alla Carriera, che mi sarà consegnato il 16 settembre a Forte dei Marmi, penso due cose: che sono vecchio e che una carriera l’ho avuta! Come le auto d’epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati…“.