Gli spoiler che arrivano dalla Spagna su “Il Segreto”, che andrà prossimamente in onda in Italia, ci rivelano che Fé si sottometterà a sua sorella Caridad, poiché la domestica in passato si fece sedurre dal fidanzato della sua gemella, ed è per colpa sua se ora la donna è invalida. Fé quindi, dopo aver spiegato questa situazione al capomastro Mauricio, dirà che vuole accudire sua sorella, ma Mauricio non avrà il suo stesso pensiero.
La situazione continuerà a peggiorare, quando Caridad dirà a Fé che Mauricio ha tentato di abusarla. La domestica di Francisca Montenegro però non crederà alle parole di sua sorella gemella, e poiché vuole chiarire la situazione, farà un incontro tra i due litiganti: in questo dialogo capirà che Caridad l’ha presa solamente in giro e le dirà che vorrà uscire dalla sua quotidianità.
Caridad quindi, prima del giorno preventivato per il suo trasferimento a Villalpanda, riuscirà a narcotizzare Mauricio Godoy grazie ad una tisana e, quando il capomastro perderà i sensi per via dei narcotici, Caridad si avvicinerà dinanzi a lui con un paio di forbici, ed avrà l’intenzione di porre fine alla sua esistenza.
Fé andrà sul luogo solamente quando Caridad avrà inflitto un colpo al petto di Mauricio, e cercherà subito di disarmare la donna ma quest’ultima cercherà di fare resistenza, poiché è sempre più motivata ad uccidere il suo nemico, ma durante la baruffa, cadrà a terra e si infilzerà il collo, perdendo immediatamente la vita, cone le stesse forbici usate per uccidere il capomastro Mauricio Godoy.
La domestica Fé vorrebbe subito andare alla guardia civile per descrivere l’accaduto, tuttavia donna Francisca non è convinta della sua idea, poiché nessun giudice crederebbe all’ipotesi che una donna come Caridad potrebbe essere in grado di ferire un uomo come Mauricio. Infine quest’ultimo, per via del sangue che sta perdendo, sarà soccorso da un veterinario di fiducia della Montenegro.