Mentre l’estate volge al termine i protagonisti dei programmi TV più amati si stanno preparando a tornare in onda con i loro appuntamenti. Tra i personaggi più amati in Italia c’è sicuramente Maria de Filippi, da molti anni ormai sempre più leader della programmazione Mediaset. Per lei il ritorno sugli schermi è previsto da metà settembre.
Il ritorno in onda di Maria de Filippi è previsto per l’11 settembre, quando tornerà in onda “Uomini e Donne” nella sua solita collocazione delle 14:45. Troveremo quindi nuovi tronisti (alcuni dei quali pescati dal parterre dei corteggiatori della scorsa edizione) e corteggiatori, non mancheranno i protagonisti fissi come Gemma e Tina Cipollari.
Per rivedere la De Filippi in prime time dobbiamo attendere ancora un paio di settimane, è fissato per sabato 24 settembre il ritorno di Tu Si Que Vales, dove Maria copre il ruolo di Giudice. Il programma è diventato ormai un fiore all’occhiello del palinsesto di Canale 5, contro il quale Rai 1 sta studiando una serie di nuovi programmi con cui tentare di limitare il successo della trasmissione di Canale 5.
Mancano ancora oltre tre mesi alla partenza di Amici, che vedrà la luce a partire da metà novembre con l’appuntamento pomeridiano, mentre il serale è atteso come ogni anno in primavera; a gennaio invece toccherà a C’è posta per te accompagnare il pubblico televisivo nei freddi sabati invernali.
Questi sono i primi programmi con i quali Maria de Filippi occuperà i palinsesti di Canale 5; non mancheranno altri suoi programmi dove si limiterà a dirigere il tutto dal dietro le quinte (si parla di un’edizione Vip di Temptation Island condotta da Simona Ventura); sono previsti inoltre nuovi appuntamenti in prima serata di Uomini e Donne, esperimento tentato nelle ultime due estati con enorme successo. I tantissimi fans di Maria de Filippi possono stare tranquilli, li aspettano ancora tanti appuntamenti con la loro beniamina.