Le anticipazioni del 25 agosto ci dicono che Pablo Blasco morirà. Tutto inizierà quando il quartiere di Acacias ha subito un imprevisto terremoto durante la processione della Vergine dei Miracoli, Pablo quindi, che si trovava a casa di Servante per una riparazione, è rimasto bloccato tra le macerie di questa palazzina, ed è stato trovato in uno stato pietoso dalla sua nemica più grande, Ursula.
La Dicenta in questo episodio ha sfoggiato tutta la sua cattiveria, e non ha chiamato i soccorsi per il povero Pablo Blasco, anzi si è rallegrata per ciò che stava vedendo, definendolo “un dono dal cielo”, ed ha fatto sapere al giovane che lui sarebbe stata la prima vittima della sua vendetta sugli abitanti, poiché ha fatto il peccato di schierarsi contro Cayetana Sotelo Ruz.
Quindi Ursula Dicenta non ha mosso un dito ne’ per migliorare la situazione ne’ per peggiorarla. La persona più disperata, nemmeno a dirlo, è sua moglie Leonor, che è entrata subito in crisi appena ha saputo la notizia, e dopo aver scoperto che l’uomo si trovava dai Valverde ha cercato di entrare nella palazzina, ma è stata cacciata da Diego Alday, poiché il rischio di un nuovo crollo era alto. Successivamente, dopo una ispezione di Victor Ferrero, il corpo non è stato trovato.
Dopo queste situazioni, il giorno dopo la scossa di terremoto, il corpo di Pablo Blasco è stato ritrovato, con i pompieri che sono riusciti a portare via dalla casa il corpo del ragazzo, con quest’ultimo che però era in una situazione gravissima per via delle tante ore passate sotto le macerie, ed è riuscito solamente a dire un sussurrato “ti amo” alla sua Leonor.
Leonor però non si è data mai per vinta, cercando di rianimare il suo uomo, e dopo che ha saputo che non c’era nulla da fare, si è lasciata andare ad un forte pianto, dove dietro c’era la malvagia Ursula Dicenta che se la rideva sotto i baffi. Probabilmente, dopo questo lutto, la figlia di Rosina lascerà la città per andare nelle Americhe.