Le anticipazioni del 25 agosto de “Il Segreto”, in onda su Canale 5, ci rivelano che Candela continuerà a stare ancora male e addirittura andrà in coma, e con questa situazione non è da escludere che il bambino che porta in grembo possa morire. Inoltre, ci sarà un duro scontro tra Emilia Ulloa e Cristobal Garrigues, che finirà con una brutta rottura tra i due. Infine Camila teme la vendetta del clan di Nestor in seguito alla sua morte.
Emilia Ulloa sembra stufa dal carattere burbero e malvagio di Cristobal Garrigues nei suoi confronti, ed esclude anche il fatto che l’intendente ha approfittato di lei. Infatti i due avranno un duro scontro, e alla fine ci sarà una rottura. Il Garrigues però potrebbe vendicarsi scagliandosi su Alfonso, e quindi la vita di quest’ultimo è in pericolo.
Intanto Rosario si recherà alla tomba di sua figlia Mariana per parlargli della piccola Juanita e dei suoi progressi. L’anziana Rosario Pacheco non riuscirà mai a superare la morte di un’altro suo parente, e cerca di aggrapparsi ad ogni situazione positiva che possa darle un minimo conforto, anche se sembra che possa non riprendersi mai.
Carmelo intanto, grazie all’aiuto di Onesimo, scopre di aver ucciso un uomo innocente dal momento che il vero assassino di Mencia è finito dietro le sbarre di una galera. Cristobal Garrigues infatti conferma a Leal che l’ha ingannato ed ha approfittato di lui per eliminare un nemico del suo regime. L’obiettivo dell’intendente però è Severo e tutta la sua famiglia. Nel frattempo, continuando a parlare dei Santacruz, Candela resterà ancora in coma e Sol cerca di convincere Lucas a rimandare il trasferimento a Madrid per stare insieme a sua cognata.
Infine, Camila resta molto preoccupata per il suo futuro, e pensa che la morte di Nestor possa creargli dei grattacapi in futuro. Infatti, la sua maggiore preoccupazione è quello che abbia scatenato l’ira del clan di Nestor, ed i suoi protetti potrebbero arrivare nel prossimo futuro a Puente Viejo.