Le anticipazioni che provengono dalla Spagna de “Una Vita”, in onda in Italia su Canale 5, ci rivelano che Mauro è certo che Cayetana si sta vendicando della maestra perché ha appreso la verità, e chiederà un aiuto a Humildad per mettersi in contatto con Teresa Sierra. La Varela accetterà la proposta di suo marito, ma appena dirà a Teresa di non bere nessun medicinale offerto da Cayetana, inizierà ad avere alcuni atteggiamenti strani.
Humildad quindi sfrutterà le sue conoscenze con l’ispettore Del Valle, e non appena Mauro rifiuterà la proposta di trasferirsi in un’altra città e rifiutando di esercitare il ruolo di poliziotto, chiederà al suo amico di arrestare il suo consorte per le prove false di suo marito su Ursula Dicenta. Il Del Valle accetterà questa proposta, poiché è un uomo molto religioso e crede che questo sia l’unico modo per salvare la sua anima.
La Varela però non sopporterà che il suo consorte sta così legato con Teresa Sierra, e quindi, forse una delle prime volte, mostrerà la sua malignità: infatti Humildad ha convinto Fabiana a restare solo con Teresa, e successivamente si alzerà a sorpresa dalla sua sedia a rotelle e cercherà di uccidere la Sierra con una puntura che contiene del veleno. La Sierra cercherà di difendersi, ma non riuscirà a farcela.
La situazione, però, viene risolta dal pronto intervento di Cayetana e Mauro: infatti quest’ultimo minaccerà la figlia di Fabiana con una pistola e chiederà di farlo entrare nel proprio appartamento: Humildad quindi, accorgendosi che stanno entrando i due, dovrà mettere fine al suo folle e malvagio piano.
Teresa cercherà di dire a Mauro che Humildad è stata in grado di camminare, ma Mauro non ci crederà, asserendo che è stato solamente frutto delle sue allucinazioni e quindi non darà molto peso alle parole della sua amata. Ma ovviamente la Sierra ha ragione, ed Humildad inizierà a camminare anche durante l’incontro con il Sacerdote, dove dirà a quest’ultimo di essere felice della sofferenza che sta provocando a Mauro e Teresa.