La sensuale ex gieffina, nonché ex compagna del calciatore Mario Balotelli, ha deciso di cambiare musica e di dimostrare a tutti le sue velleità artistiche oltre che la bellezza fisica. Sulla base di questa scelta, Raffaella Fico ha deciso di intraprendere una nuova esperienza televisiva che la vede protagonista nientepopodimeno che in veste di chef.
La riccioluta showgirl ha comunicato sul suo account ufficiale di Facebook il suo imminente esordio in una veste del tutto nuova per il suo storico personaggio, da anni sexy e decisamente provocante. La Fico infatti si cimenterà ai fornelli, dedicandosi alla realizzazione di ricette napoletane, fra padelle e mestoli.
Il vasto mondo delle ricette culinarie è un settore che coinvolge quasi sia donne che uomini, soprattutto quando è ora di sedersi a tavola a degustare nuove pietanze e leccornie appena sfornate. Non per nulla negli ultimi anni stanno avendo un grande seguito i talent show e i programmi tv dedicati alla buona cucina.
La tradizione culinaria italiana, quella meridionale nella fattispecie, dispone di una moltitudine di ricette tipiche regionali e la 29enne Raffaella Fico ha tutta l’intenzione di realizzare in diretta piatti della tradizione di casa sua, ossia piatti tipici partenopei. Il programma di ricette affidato alla conduzione della giovane Raffaella Fico è già iniziato su White Tv (canale 100 e 110 del digitale terrestre). La sua prima videoricetta è stata già trasmessa e, guarda caso, s’intitolava proprio “Sapori di Napoli”.
Chi non volesse perdersi nemmeno una videoricetta della showgirl, può tranquillamente seguirla in onda in prima serata. L’ex valletta di Enrico Papi è divenuta l’ambasciatrice del nuovo canale tematico White Tv. Questo nuovo canale televisivo adopera un registro lessicale leggero, semplice, molto differente dalle altre emittenti regionali. In soldoni, è un canale fresco e rivolto ad un pubblico vasto, dedicato in particolar modi all’universo femminile.