Sono tantissimi i nostalgici della Rai d’altri tempi e mamma Rai li accontenta ogni estate quando l’access prime time di Rai 1 viene occupato da Techetechetè, programma che attraverso filmati, più o meno datati, racconta momenti irripetibili della storia della televisione italiana. Il nome del programma riprende il nome con cui vengono chiamati i preziosi archivi Rai, “Teche“. Anche in questi giorni, giornate clou per quanto riguarda le vacanze degli italiani, il programma appassiona il grande pubblico, ottenendo una media d’ascolto a puntata che sfiora sempre il 20% di share. Risultati che nel periodo estivo sono assolutamente trionfali.
Quest’anno le puntate di Techetechetè rappresentano delle monografie dedicate a personaggi della musica e dello spettacolo in generale. Ogni puntata è dedicata a due o tre personaggi, più o meno vicini tra loro. Ecco i protagonisti delle puntate in onda in questi giorni successivi al ferragosto, giornate in cui gli ascolti cominciano a crescere gradualmente per riposizionarsi nella solita media autunnale nei primi giorni di settembre.
Ad aprire le danze ci penseranno mercoledì 16 agosto, la musica di Gino Paoli ed Enzo Jannacci e la comicità di Maurizio Crozza e degli indimenticabili coniugi Vianello; Giovedì 17 la musica di Milva e di Toto Cutugno si miscelerà con la comicità del Trio Anna Marchesini/Massimo Lopez/Tullio Solenghi e di Peppino De Filippo; venerdì 17 agosto ancora mix di musica e comicità con Mino Reitano, Arisa, Fabio Fazio e Mike Bongiorno.
Il week end vedrà protagonisti nella puntata di sabato canzoni e sketch cominci inerenti i temi della gelosia e del tradimento mentre domenica 20 agosto puntata interamente dedicata ad una coppia storica della musica italiana, Gino Paoli ed Ornella Vanoni, di cui vedremo molti momenti della loro carriera vissuti insieme.
Anche nei prossimi giorni Techetechetè soddisferà i propri spettatori, come sempre accontentando tutte le fasce di spettatori.