Nella puntata de “Il Segreto” in onda il 10 agosto 2017 vedremo Camila ancora alle prese con i ricatti di Nestor, Hernando prende ad avere dei sospetti sulla relazione fra i due, Dolores contatta Nicolas decisa a scoprire chi sia quel fantomatico cugino di Camila apparso improvvisamente, la ribellione degli operai in fabbrica, stanchi della situazione lavorativa priva di alcun diritto, mette a dura prova Cristobal che vorrebbe sedare la rivolta utilizzando la violenza.
Nestor è divenuto l’ossessione, il supplizio, di Camila, la donna ha ribadito che non potrà mai esserci niente fra di loro, e l’ex fidanzato non intende arrendersi. Hernando chiede aiuto a Nicolas, prende ad avere dei sospetti sui due, non comprende la natura della loro relazione: iniziano ad indagare sul presunto cugino di Camila per scoprire cosa l’uomo nasconda.
Camila non riesce più a sopportare Nestor e pensa a come sbarazzarsi di lui, le continue minacce dell’uomo la stanno distruggendo, la paura che possa confessare il suo passato a Hernando la attanaglia. Nestor vuole sapere dove si trova Belen, la figlia, è intenzionato a perseguitarla fino a quando non saprà dove la ex amante ha nascosto la giovane.
Matias, invece, finalmente lieto accanto a Beatriz, cerca di ricomporre la sua famiglia per vederla unita come un tempo. Cristobal obbliga Francisca a servire la cena a lui ed Emilia: la donna è oramai divenuta la sua schiava, deve obbedire senza proferire parola. Durante il desco Cristobal deve assentarsi improvvisamente, i dipendenti de La Texil sono in rivolta a causa dei turni massacranti che sono costretti a subire, la situazione sta degenerando.
L’Intendente si confida con Raimundo, rivelandoli che è disposto a sedare la rivolta anche con la violenza, se sarà necessario. Raimundo decide di accettare l’incarico di Intendente offerto da Cristobal per cercare di calmare l’ira dell’uomo.