Le anticipazioni de “Il Segreto” dell’8 agosto, che va in onda in Italia su Canale 5, ci rivelano che Hipolito rientra a Puente Viejo con una brutta notizia per sua madre e il suo cugino Onesimo, mentre Cristobal tramerà ancora contro Raimundo e Francisca Montenegro si preoccuperà per l’Ulloa. Intanto, Dolores avvertirà Hernando, mettendolo in guardia da alcuni comportamenti strani di Camila e Nestor. Infine Sol scoprirà un segreto di Lucas, suo marito.
Mentre Alfonso per vergogna non vuole nessuna visita al suo carcere, Cristobal Garrigues indagherà su Raimundo, coinvolgendo anche don Berengario. Le cose, però, non piacciono a Francisca Montenegro, e inizierà ad intuire che qualcosa non va per il verso giusto. Infatti, il Garrigues sembra intenzionato a distruggere tutta la famiglia Ulloa, esclusa Emilia, con l’obiettivo di avere la donna tutta per sé, anche se così rischia di perdere le poche chance di conquistarla.
Intanto a Puente Viejo ritorna il sindaco Hipolito, che avverte sua madre e Onesimo che è stato lui a sciogliere i municipi. Proprio Dolores avvertirà Hernando che da quando sua moglie Camila ed il suo ex marito Nestor stanno insieme, non fanno altro che litigare, con la Mirañar che consiglia di indagare il Dos Casas.
Hernando, infatti, cercherà, quando gli sarà ovviamente possibile, di dedicare più tempo a sua moglie, Camila Valdesalce, ma quest’ultima non sembra molto sincera con il Dos Casas, ed infatti la donna continuerà a mentire a suo marito, senza che ci sia sotto un vero e proprio motivo.
Infine, a Miel Amarga sembra che stia accadendo qualcosa di ambiguo. Infatti, dopo che è passata la grande tensione per il matrimonio di Carmelo e Mecìa, con le nozze che si sono svolte senza nessun intoppo, Sol comincia ad indagare su suo marito Lucas, e pensa che le stia nascondendo qualcosa, poiché il dottore riceverà una strana chiamata al telefono.