E’ apparso qualche giorno fa sul profilo Facebook del fans club di Vasco Rossi un post che annuncia che sono stati diffusi in rete, in maniera del tutto illecita. 5 brani inediti di Vasco Rossi, mai diffusi in alcun modo in maniera lecita. Questi 5 brani erano contenuti in un Hard Disk rubato nei pressi di un’agenzia discografica, che collabora con Vasco, nel 2015. Sulla condivisione illecita di questi brani sta indagando la polizia postale.
A confermare questa notizia ci ha pensato lo stesso staff di Vasco Rossi che ha commentato il post di cui sopra, che ha diffidato i fans a condividere e far circolare questi file, sottolineando che si tratta di file audio sottratti in maniera illecita e che si procederà legalmente contro i fautori di questo atto e contro chi alimenta tali fenomeni.
Accade spesso che tra fans ci si scambi materiale raro o inedito del proprio idolo, in questo caso però si tratta di materiale rubato, per cui anche il solo accedere a tali file ci renderebbe complici del crimine. In questo caso i fans del Vasco sono stati i primi a denunciare l’accaduto ed a fare emergere quanto stava accadendo.
Accade anche che si cerchi si sfruttare il periodo d’oro di un Artista per guadagnarci su qualcosa, e sicuramente Vasco Rossi a seguito del suo concerto evento Modena Park sta vivendo un ennesimo periodo di slancio della sua carriera già colma di successi e traguardi straordinari.
Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi di questa spiacevole questione che sicuramente si porterà avanti su piani legali. Chissà se questi famosi 5 brani verranno diffusi legalmente dal Blasco o se invece si tratta di brani provinati che non avevano convinto l’Artista stesso e che erano quindi lasciati in sospeso. In ogni caso i fans del Blasco saranno in grado di attendere che sia il loro idolo a diffondere legalmente il frutto del suo lavoro.