Pulire lo smartphone non è mai semplice. Utilizzato continuamente dal proprio utilizzatore, anche lo smartphone ha necessità di essere pulito. Arriva sul mercato uno sterilizzatore per smartphone e tablet, che elimina ogni traccia di batteri dai nostri dispositivi.
Secondo degli studi recenti, l’uso degli smartphone è talmente diffuso che questi vengono a contatto con tantissimi germi ogni giorno, che si proliferano quindi con maggiore velocità. Per quanto si possa utilizzare il dispositivo con tutte le precauzioni possibili, i germi sono sempre presenti e non visibili ad occhio nudo. Le mani, infatti, entrano a contatto con tantissimi oggetti contaminati durante il giorno, come soldi, rifiuti e scorie di vario tipo.
Utilizzare un disinfettante per pulire lo smartphone sembra risolvere il problema, ma in realtà questi prodotti non permettono di eliminare totalmente i batteri presenti sulla superficie esterna del nostro dispositivo. La Phonesoap ha lanciato sul mercato un dispositivo che per pulire lo smartphone da ogni traccia di batteri lo sterilizza. Si tratta di uno sterilizzatore che utilizza i raggi ultravioletti, per uccidere ogni forma batterica ed evitare così la sua diffusione. Questo nuovo ed innovativo accessorio per pulire lo smartphone somiglia quasi ad un lettino abbronzante ed è studiato per accogliere smartphone di varia dimensione al proprio interno. Il processo di sterilizzazione per pulire lo smartphone dura all’incirca 5 minuti. Terminata l’operazione il nostro dispositivo sarà pulito e disinfettato al 100%. Per seguire le mode più recenti, questo sterilizzatore per pulire lo smartphone esiste in versione bianca o nera, per potersi adattare al meglio al dispositivo che andrà ad accogliere.
Questo sterilizzatore per pulire lo smartphone ha una vita di circa 8.000 ore, per cui considerato il breve lasso di tempo necessario per un processo di sterilizzazione, durerà per diverso tempo, prima di dover essere sostituito. Al momento lo sterilizzatore per pulire lo smartphone è disponibile sul sito ufficiale della Phonesoap al prezzo di $60 dollari, ma verrà presto distribuito nei negozi del settore.
Pulire lo smartphone, però, non è l’unica esigenza dei nostri tempi. Largamente diffusi sono anche i tablet e, quindi, la Phonesoap ha pensato ad una versione dello sterilizzatore anche per i tablet, presto disponibile sul mercato.