Sono tanti i nostalgici della Rai d’altri tempi e mamma Rai li accontenta ogni estate quando l’access prime time di Rai 1 viene occupato da Techetechetè, programma che attraverso filmati, più o meno datati, racconta momenti irripetibili della storia della televisione italiana. Il nome del programma riprende il nome con cui vengono chiamati i preziosi archivi Rai, “Teche“. Anche quest’anno il programma appassiona il grande pubblico, ottenendo una media d’ascolto a puntata superiore ai 3 milioni. Risultati che nel periodo estivo sono assolutamente trionfali.
Quest’anno le puntate di Techetechetè rappresentano delle monografie dedicate a personaggi della musica e dello spettacolo in generale. Ogni puntata è dedicata a due o tre personaggi, più o meno vicini tra loro. Ecco i protagonisti delle puntate in onda nella prossima settimana.
Lunedì 31 luglio protagonisti della puntata saranno le sorelle Guzzanti, di cui rivedremo gli sketch più esilaranti e due protagonisti della musica italiana recente: Giusy Ferreri ed Alex Britti; martedì primo agosto puntata dedicata a Giorgio Gaber, Max Giusti e Nino d’Angelo, di cui rivedremo anche le sue recenti partecipazioni al Festival di Sanremo; Mercoledì 2 agosto puntata dedicata a due mostri sacri della comicità italiana: Nino Manfredi e Paolo Villaggio mentre la parte musicale sarà dedicata ai brani più famosi dei Camaleonti.
Giovedì 3 agosto puntata interamente dedicata al Festival di Sanremo, protagonisti saranno non solo le canzoni ma anche alcune polemiche che hanno fatto la storia del Festival e le famosissime gaffes di Mike Bongiorno; venerdì 4 agosto ascolteremo le canzoni italiane più famose dedicate alle donne; si chiude sabato 5 agosto con due assi della musica: Renato Zero e Francesco de Gregori e due eccellenze della comicità: Enrico Brignano e Paolo Panelli.
Anche questa settimana si preannuncia ricca di filmati interessanti e il pubblico di Rai 1 potrà rivedere con immenso piacere.