Le anticipazioni di “Una Vita”, che va in onda su Canale 5, ci rivelano che Cayetana avrà il cosiddetto “colpo di fulmine” verso un uomo a lei sconosciuto, che conoscerà durante il giorno dell’inaugurazione della scuola dedicata a Carlota. Intanto Servante vuole organizzare una cena romantica con Pacienza, ma le cose non vanno come desidera, Pablo e Leonor invece cercano di far ambientare Liberto, anche se sarà quest’ultimo a coinvolgerli nella vita mondana.
Servante ha fatto un gran guaio: approfittando della cecità momentanea di Pacienca, l’ha messa ad elemosinare per strada. L’uomo, però, sta cercando in tutti i modi possibili ed immaginabili per farsi perdonare, ed inviterà la donna in una cena romantica. Purtroppo però per il custode di Acacias le cose non vanno come sperava, e la situazione si complica molto.
Intanto è arrivato nel condominio Liberto, nipote di Susana; la donna chiederà il favore a Pablo e Leonor di farle conoscere la città accompagnandola in giro per i locali ed i luoghi più in voga della città. Le iniziative culturali proposti comunque non convincono fino in fondo il giovane Liberto. Infatti il nipote di Susana “capovolgerà” i ruoli e coinvolgerà la coppia nella vita mondana della capitale, d il giovane si renderà protagonista di una storia abbastanza “spinta”.
Dopo tanto tempo, arriva l’inaugurazione della scuola d’elite intitolata alla memoria della defunta Carlota, con Cayetana e Teresa che siedono ai loro posti d’onore. L’evento non sarà ignorato proprio da nessuno, poiché parteciperanno i più importanti ed illustri personaggi della città.
Fra di loro, però, a colpire di più Cayetana è stato il duce Hermelando di Somoza, che affascina la vedova con il suo modo di comportarsi. L’uomo, infatti, inizierà a corteggiare la Sotelo Ruz, e molto presto i rapporti tra i due diventeranno sempre più forti, e non si esclude che possa nascere qualcosa.