Il serial televisivo turco ambientato a Istanbul, “Cherry Season – La stagione del cuore 2” metterà forse finalmente fine agli intrighi di Mete Uyar (ruolo interpretato da Dağhan Külegeç e doppiato da Roberto Gammino) che, come già in tanti sanno, sta ricattando il povero Ayaz Dinçer (nella vita reale Serkan Çayoğlu), figlio della famosa stilista Onem Dinçer scoperta di essere stata propio lei l’autrice dell’incendio che ha distrutto l’atelier di Mehmet Karaylı e di Monika Sessa.
Non dimentichiamo infatti che Onem, per vendetta, ha ordinato a un suo vecchio “amico” che venisse appiccato il fuoco all’atelier di moda dei due soci sopra citati, non tenendo presente però che all’interno ci fosse anche suo figlio che, fortunatamente, ne è uscito illeso. Purtroppo però, la nota stilista turca (ex fidanzata di Bülent Uyar) è stata smascherata da Mete che ora, ricatta il figlio di mandarla in prigione se continuerà a stare insieme ad Öykü Acar.
Le anticipazioni turche però ci accennano che qualcosa sta cambiando positivamente infatti, dopo che Ayaz ha lasciato Öykü senza darle alcuna spiegazione, perché costretto dai ricatti dell’ex amico, il bel architetto confesserà la verità alla sua amata chiedendole tuttavia di mantenere il segreto.
Successivamente però Öykü scoprirà che anche la sua amica d’infanzia Şeyma Çetin (interpretata da Nilperi Şahinkaya e doppiata da Perla Liberatori) ha scoperto il segreto con il quale Mete riesce a tenere in pugno il figlio di Onem e così, insieme, decidono di provare a vendicarsi.
Le due ex amiche quindi, che dopo tanto tempo si sono finalmente riappacificate, mettono in scena il finto suicidio di Öykü sperando che Mette, preso dai sensi di colpa e dalla disperazione, confessi le sue malefatte e la smetta di perseguitare colui che in passato era il suo migliore amico ed anche il suo ex collega.
Sfortunatamente però, il giovane Uyar le scoprirà e la giovane aspirante stilista per paura che lo stesso Mete possa andare alla polizia a denunciare la suocera, lo colpirà alla testa con una vanga e scapperà via, lasciandolo per terra completamente privo di sensi.
Quando poi tutti i giovani protagonisti della soap saranno in ospedale in attesa di scoprire se Mete ricorda o meno chi è stato a colpirlo, arriverà Öykü che racconterà tutta la verità alla sorella del malcapitato, Burcu Uyar e al suo fidanzato Emre Yiğit, fino a quell’istante gli unici ad essere ancora all’oscuro di tutto.
Inoltre le anticipazioni turche ci rivelano che questo passaggio sarà molto importante per il futuro della coppia – che i fan sperano di vedere unita in matrimonio il prima possibile – ma al momento non ci è dato ancora sapere il perché.