Stephanie Forrester (nella soap conosciuta con il diminutivo di Steffy) – nome ereditato dalla storica matriarca della famiglia Forrester – è un personaggio della soap opera statunitense “Beautiful” interpretato dal 2008 dalla bella Jacqueline MacInnes Wood, attrice e cantante canadese nata a Windsor il 17 aprile 1987.
Personaggio attualmente impegnato nel triangolo amoroso con i fratelli Liam e Wyatt Spencer, Steffy – figlia di Ridge Forrester e Taylor – sarà presto messa a riposo dalle vicissitudini amorose che solitamente hanno caratterizzato il suo ruolo nella soap.
A rivelare questa news è stata proprio l’attrice che, durante un intervista a “Soaps In Depth” – fatta dopo aver fatto tappa al Television Festival di Montecarlo e dopo aver registrato le ultime puntate all’interno nel Principato – ha anche manifestato il suo entusiasmo per questo allontanamento dai triangoli amorosi. Il suo personaggio dunque, sarà concentrato sulla competizione con Sally Spectra, nipote dell’omonima nonna e storico personaggio della soap, che presto vedremo esordire e sconvolgere la vita di Thomas Forrester, fratello di Steffy, attualmente impegnato sentimentalmente con Caroline Spencer.
Secondo quanto ci ha svelato la Wood, negli episodi che andremo a vedere tra qualche mese, l’attrice convolerà finalmente a nozze con il suo Liam e i due vivranno, per un lungo periodo, un momento di tranquillità di coppia. Ad impegnare però il suo personaggio l’ambizione al successo, in particolare la rivalità con la giovane Sally che, per far riemergere l’azienda ereditata dalla defunta nonna, ruberà i modelli della sfilata della Forrester Creations.
Jacqueline ha tuttavia rivelato che, nonostante il suo personaggio sarà incentrato sul campo lavorativo, non è escluso il ritorno di un “giro di coppie” che potrebbe nuovamente sconvolgere tutte le carte, nel frattempo però, soddisfatta di questa nuova posizione, si gode il momento di sana competizione tra lei e la testarda e forte Sally Spectra che, per suo dispiacere, sarà per lungo tempo compagna fissa di suo fratello.