Game of Thrones approda anche nel mondo videoludico

Telltale ha deciso di collaborare con il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin e Ty Corey Franck, per il rilascio di una versione giocabile dell'omonimo telefilm. GOT vanta un grandissimo numero di fans, proprio grazie alla bellezza della storyline

Game of Thrones approda anche nel mondo videoludico

Secondo il The New York Times, il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ed il suo assistente Ty Corey Franck, stanno lavorando con Telltale Games come “consulenti”, per lo sviluppo di una serie videoludica della tanto amata saga televisiva.

Questa è, senza dubbio, una buona notizia per i fan di Game of Thrones, che sperano di vedere i propri personaggi anche sul piccolo schermo, magari controllati da loro stessi attraverso un joypad. Telltale non ha ancora dato particolari inerenti alle storie che intende raccontare, ma lo scopriremo abbastanza presto, considerando che la premiere del titolo è stata fissata per la fine di quest’anno.

Cosa sicura è che il team di sviluppo si sta impegnando affinché il gioco sia il più possibile fedele alla storyline, dando più importanza alla trama a dispetto della grafica: un prodotto sofisticato puoi ottenerlo da tutti, ma un titolo per cui vale la pena giocare, no!

Il capo di sviluppo Colum Slevin ha affermato: “Nessun altro al mondo sta lavorando su un’idea simile. Tutti sono concentrati sul tentativo di rendere i giochi il più simili ai film, invece di cercare di renderli emotivamente e narrativamente risonanti. Questa è una sfida completamente nuova”.

Telltale ha tanti altri progetti in corso, oltre che GOT. Lo studio con sede a San Rafael in California, sta lavorando alla seconda stagione di The Walking Dead, The Wolf Among Us ed i racconti recentemente confermati di Borderlands.

Già in passato, il team si è guadagnato la stima del pubblico grazie al rilascio di molte serie, divenute famose proprio per la bellezza della trama ed il coinvolgimento che ne scaturiva. Un esempio? Vi abbiamo citato The Walking Dead, che ha segnato in positivo la carriera degli sviluppatori.

La società sa su cosa puntare e ha fatto bene i conti decidendo di investire su una storia come quella di Game of Thrones, che difficilmente annoia. Non resterà che attendere notizie in merito, per potervi riportare ulteriori informazioni a riguardo. Telltale dovrà riuscire a cogliere la palla al balzo, per poter presentare un titolo dal potenziale incredibile.

Voi lo giochereste? Chi vorreste essere? Il forte leone della casata Lannister o il lupo d’inverno degli Stark?

Continua a leggere su Fidelity News