Pretty Little Liars è arrivata con la seconda metà della settima stagione che andrà in onda proprio questa sera.
Nell’ultimo episodio abbiamo visto Noel perdere letteralmente la testa, un incidente che vede coinvolti Toby e la sua dolce fidanzata, la notizia che Nicole è viva, gli Haleb che sono tornati insieme e la shockante notizia che la vera madre di Spencer è proprio Mary Drake.
Ma andiamo a vedere come abbiamo lasciato i singoli personaggi, per non ritrovarci impreparati questa sera con il continuo della stagione che segnerà la fine di queste serie televisiva tanto amata e discussa.
Aria
La bella Montgomery finalmente accetta la proposta di matrimonio di Ezra, ma proprio quando si preparano per la loro fuga d’amore in Toscana dove si sarebbero sposati in segreto, arriva l’FBI ad annunciare che l’ex di Ezra con cui il dolce professore aveva intrapreso un viaggio in Thailandia senza però far ritorno, è in verità viva. Nicole era data prima per dispersa e successivamente per morta, ma ora che è di nuovo nel mondo dei vivi quali cambiamenti porterà nella coppia? Primo tra questi è la partenza di Ezra per la Colombia dove si trova la sua ex ritrovata, biglietto comprato proprio da Aria sapendo quanto la ragazza fosse importante per il suo futuro marito. La dolce Montgomery la lasceremo a guardare il notiziario dove, mentre parleranno del miracoloso ritrovamento della ragazza, si noterà Ezra e Nicole abbracciarsi e baciarsi. Che cosa succederà al suo ritorno in città?
Hanna
Abbiamo visto Hanna tirare fuori la parte più oscura in queste ultime puntante, ed essendosi convinta che sia proprio Noel Khan il vendicativo A.D. e non ritrovando alcun aiuto da parte delle amiche, lo rapisce. Cercherà in ogni modo di fargli sputare il rospo, chiedendo anche l’aiuto alla sua più vecchia amica Mona.
Quando Hanna verrà ritrovata avrà un faccia a faccia con Caleb, con cui finalmente chiarirà e passerà una notte d’amore.
Matrimonio in arrivo?
Emily ed Alison
Tra le coppie più “shippate” della serie, anche per loro sembra esserci un quasi lieto fine in questa prima metà di stagione. Alison scopre di essere incinta di Elliot ma l’unica persona con cui si confida è Emily. Le due trascorrono la giornata insieme e la loro intesa le porta a scambiarsi un bacio. Ciliegina sulla torta è Peige, tornata nel frattempo in città, che scopre che tra Emily e Alison sta succedendo qualcosa, e mette ancora in guarda la Fields sulla DiLaurentis, per poi litigare animatamente e vedere Peige andarsene furiosamente.
Che questa gravidanza nasconda in verità qualcos’altro? E che Peige abbia in mente qualcosa?
Spencer
La più cervellona del gruppo ha trascorso gli ultimi episodi facendo numerose ricerche riguardo la situazione di A.D., chiedendo spesso aiuto al suo ex Toby, da cui ha ricevuto la notizia che si sarebbe presto trasferito lontano con la fidanzata Yvonne. L’ultima richiesta di Spencer per il loro addio, è un ultimo bacio che si rivela essere più intenso che mai, come dimostrazione dell’amore mai finito, ma nonostante tutto Toby parte lo stesso. Ma è proprio in questo finale che vedremo i due futuri sposi non riuscire ad uscire dalla città poichè coinvolti in un incidente d’auto in cui non sapremo chi è sopravvissuto e chi no.
Pretty Little Liars 7 – Il finale di stagione
Probabilmente tra i finali più emozionati ed inquietanti di sempre. Le ragazze dopo aver sistemato – circa – i loro drammi, si ritrovano per andare da Noel precedentemente rapito da Hanna, e sistemare una volta per tutte la questione. Noel è scomparso, così decidono di precipitarsi nell’ex istituto per cechi, mandate da Jenna, a recuperare una pen drive che contiene dei video che provano la partecipazione di Noel alla famosa casa delle bambole che ha traumatizzato le ragazze nelle stagioni precedenti.
Nell’ex istituto in questione c’è un inseguimento delle liars, che si conclude con la morte di Noel, e il faccia faccia tra Jenna e le ragazze, che vede questa in procinto di sparare alle rivali.
Ed ecco i colpi di scena: A.D. precede Jenna e spara a Spencer, mentre arriva Mary Drake che salva il resto delle ragazze e annuncia la notizia shock di essere la madre biologica di Spencer.
La scena finale vede Jenna che si sveglia nel retro di un camion, svelando così la sua collaborazione con il nuovo stolker della liars.
Che cosa dovremo aspettarci da questo finale?
Senza dubbio il finale più atteso tra le serie televisive, ma qualche spoiler lo abbiamo già avuto dagli sneak peek reperibili online. In primis sappiamo per certo che Spencer e Toby sono vivi, non in ottime condizioni ma in vita, stessa sorte che non possiamo dire aver avuto Yvonne di cui ancora non si fa riferimento in alcun filmato. Ezra ritornerà in città e, mentre Aria è pronta a farsi da parte convinta che tra lui e Nicole fosse scoppiato di nuovo l’amore, si intuisce che il bel professore non ha intenzione di rimangiarsi la proposta di matrimonio fatta alla Montgomey. Tra gli Haleb sembra andare a gonfie vele, ma sembrerebbe che le crisi amorose debbano affrontarle proprio Emily ed Alison poichè questa sembrerà rivelarsi molto gelosa nei confronti dell’ex della Fields, Peige.
Insomma, ora che abbiamo rispolverato le vecchie puntante non resta che aspettare l’inizio di questo finale di stagione.