Si è registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. Come di consueto appena iniziata la puntata vediamo lo sfogo di Gemma, che ha come argomento principale il fatto che Marco nella scorsa puntata abbia accettato di conoscere una signora arrivata per lui.
Maria, rivolgendosi a Tina le annuncia anche che tra breve potrà assistere ad una coinvolgene esterna di Gemma e Marco in riva al lago… “di Lockness ” chiede Tina. Parte l’esterna e i due sembrano scambiarsi coccole e dolcezze, fino ad arrivare a scambiarsi un bacio sulla bocca. Tornati in studio Maria rivela che Gemma sente che Marco la stia desiderando molto.
Entra in studio Marco che definisce il bacio “quasi una gatroscopia”, poi accetta di ballare con Gemma “Quando nasce un amore” visto che, scherzosamente, dice di avere perso ormai la dignità, Gemma è al settimo cielo e Giorgio balla con Tina.
La puntata prosegue con un diverbio tra Graziella e Manfredo, il quale convinto che di aver riattaccato il telefono, si lascia andare a commenti poco cavalereschi riferiti alla sua dama. Graziella non gradisce e inizia un diverbio. Altra questione spinosa tra Giovanna e Francesco, quest’ultimo viene accusato dalla dama di voler arrivare troppo in fretta ad una conclusione troppo intima per lei. Sembrano però arrivare ad un accordo e si rivedranno in serata.
Ballano insieme la canzone che Gemma ha scelto per Marco. Alla fine del ballo Maria fa notare l’euforia di Gemma e commenta il fatto che con Giorgio non c’è mai stato così tanto coinvolgimento. Giorgio definisce tutto “un’opera buffa” e a questo punto Tinì fa notare che il suo commento potrebbe derivare da una sorta di gelosia, a questo punto il cavaliere toscano prova a smentire l’ipotesi proponendo alla coppia di passare -a sue spese- un weekend a Firenze.
Giorgio viene invitato a sedere al centro studio, ma non ha l’umore giusto, infatti inveisce contro Gemma definendola falsa e bugiarda e la invita a non rivolgergli mai più la parola, uno scontro durissimo. Per lui entrano Roberta e Cristina, decide di tenere la prima signora, visto che Cristina ha 3 figli.