Activision (in tandem con Vicarious Games) ha annunciato – nelle scorse ore – quale sarà la data di uscita del prossimo “Crash Bandicoot N. Sane Trilogy”, raccolta di alcuni giochi appartenenti alla saga di Crash Bandicoot: la data in questione è il prossimo 30 giugno.
La remastered di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy conterrà le tre versioni più famose di Crash (Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 Cortex Strikes Back, e Crash Bandicoot 3 Warped), usciti dal ’96 fino al ’98.
La trilogia presenta una miriade di perfezionamenti, e nuove funzionalità come gli effetti di illuminazione in tempo reale, e un aumento delle dimensioni delle texture. Ci sono anche nuove animazioni, e filmati ispirati ai tre giochi originali, che funzioneranno in 4K sia sulla PS4 che sulla PS4 Pro. Il menu di gioco è stato modificato, e ci sarà un posto di controllo unificato per tutti i giochi, per salvare i propri dati, e questo è una cosa positiva poiché prima a Crash mancava un’opzione del genere.
È stata confermata anche la modalità “Time”, cioè quella a tempo, e ci sono alcune aggiunte nei livelli bonus. Le musiche e la colonna sonora sono state rimasterizzate, mentre hanno aggiunto anche alcuni miglioramenti, includendo la possibilità di giocare a Crash con l’analogico: inoltre, si potranno utilizzare anche i tasti direzionali.
Activision ha lasciato trapelare la data di uscita già dal giorno prima, grazie alla sua pagina ufficiale su Facebook, scrivendo che, grazie ad un trailer e a dei nuovi screenshot, si poteva scoprire la data di uscita ufficiale del videogioco in questione.
Il prezzo consigliato da Activision è di 39,99 euro. Un prezzo onesto, che soddisferà sia i vecchi utenti di Crash, ma soprattutto coloro che sono nati troppo tardi per provare questo piccolo capolavoro acclamato dalla maggior parte dei vecchi utenti della PS1.