Moto G5 Plus, trapelate in Brasile le presunte sorprendenti specifiche

Secondo un'immagine proveniente dal Brasile, e ritraente un prodotto completo, con plastica di presentazione, il nuovo Moto G5 Plus avrebbe un frontale diverso dalle attese, ma sarebbe comunque dotato di buona potenza, ed autonomia. Ecco quanto emerso.

Moto G5 Plus, trapelate in Brasile le presunte sorprendenti specifiche

Al MWC 2017 di Barcellona, sarà presente anche Motorola, con i suoi nuovi device, tra i quali dovrebbe spiccare la gamma di smartphone della serie G, solitamente caratterizzata da un buon compromesso tra specifiche e prezzistica. Proprio il nuovo G5, nella sua variante Plus, è stato oggetto di continui avvistamenti: l’ultimo, avvenuto in Brasile, svela diversi dettagli importanti e sorprendenti. 

Il Moto G5 Plus, ultimamente, sta subendo più avvistamenti di un ufo sull’Area 51. Lo si era visto a metà Gennaio, in un presunto press render ufficiale, proveniente dalla Cina, e poco dopo era emerso che, in Romania, era stato venduto (a 365 euro) un prototipo di G5 Plus, circostanza – questa – che aveva permesso di sbirciare tra le relative specifiche tecniche del device.

L’ultimo avvistamento è avvenuto nelle scorse ore in Brasile, e sorprende perché è relativo ad un prodotto fatto e finito, con tanto di plastica espositiva sulla quale sono riportate, a mo’ di promemoria, le specifiche principali del terminale. Specifiche che destano qualche sorpresa, in quanto contraddicono – parzialmente – quanto emerso in precedenza.

Nello specifico, il Moto G5 Plus dovrebbe avere un display con una diagonale più piccola di quanto ipotizzato, pari a 5.2 pollici, ma sempre in risoluzione FullHD, con una fotocamera posteriore da 12 megapixel, dotata di messa a fuoco rapida. Il processore sarebbe un chip a otto core, cadenzato a 2.0 GHz, verosimilmente uno Snapdragon 825, mentre la batteria – quantificata in 3000 mAh – sarebbe provvista del sistema di ricarica rapida TurboPower. Non mancherebbero, poi, il sensore biometrico, posto sotto il fasto fisico Home, ed un modulo NFC, per i pagamenti a sfioramento: il sistema operativo sarebbe avvolto dall’interfaccia personalizzata “Motorola Experiences“.

Dalla didascalia allegata alla foto, inoltre, emergerebbe l’implementazione della nanoSIM, un espediente spesso utilizzato per lasciare spazio ad altre componenti, in questo caso ad un sintonizzatore radio-tv digitale, riservato – però – al solo mercato brasiliano. 

Qualche informazione in più, a completare un’ipotetica scheda tecnica del presente Moto G5 Plus, viene fornita dal leaker “Roland Quandt”, secondo il quale il device in oggetto – animato da Android Nougat – dovrebbe avere 4 GB di RAM, e tagli di storage da 16/32 GB. La fotocamera anteriore, basata su un sensore OmniVision OV5695, dovrebbe essere da 5 megapixel, e presentare un focale a f/2.2, mentre quella posteriore, come detto da 12 megapixel, si baserebbe su un sensore Sony IMX362 dotato di focale a f/1.7, il che tributerebbe a questo modulo fotografico anche la dotazione di un sistema di messa a fuoco con rilevamento di fase, oltre alla capacità di girare video in 4K, a 30 fotogrammi per secondo. 

Purtroppo mancano indicazioni di massima circa il prezzo ma, in fondo, al MCW 2017, del 26 Febbraio, manca decisamente poco e, ben presto, potremo avere il quadro completo e veritiero, oltre ai prezzi, della gamma G5 (flat, Plus, e Play) che Motorola dovrebbe presentare in corso di kermesse. 

Continua a leggere su Fidelity News