La nuova puntata di Uomini e Donne è stata registrata il 14 Novembre 2016 e sia Clarissa che Claudio hanno dichiarato la loro intenzione di scegliere a breve. Il Tronista Claudio Sona continua la sua conoscenza con Mario e Francesco. La nuova registrazione si apre con un video riassuntivo della scorsa puntata e con l’incontro tra Claudio e Francesco.
I due ragazzi si confrontano sul desiderio del corteggiatore di abbandonare il programma perchè Claudio continua a pensare che non abbia un reale interesse nei suoi confronti.
La conversazione non termina in modo positivo, ma il loro distacco dura pochissimo e alla fine si abbracciano. Parte l’esterna organizzata da Francesco con gli amici di Claudio, i quali lo invitano a cercare un maggiore coinvolgimento fisico. L’esterna si conclude con delle tenerezze e tornati in studio Mario esprime i suoi disappunti nei confronti delle esterne e di Claudio. Lamenta di non aver avuto la possibilità di fare la stessa esterna di Francesco, ma con i genitori.
Il tronista si dice stanco di fare lo psicologo della situazione e ribadisce di volere accanto a sè una persona che lo desideri veramente. E’ il momento dell’esterna con Mario che organizza una caccia al tesoro. Dopo una serie di indizi Claudio raggiunge lo studio per un nuovo speed-date, come quando si sono conosciuti. Claudio viene spinto dal corteggiatore a scegliere il prima possibile. In studio Mario non è contento e Maria propone di fare la scelta e mettere al centro dello studio le famose sedie rosse.
A questa proposta si oppone Claudio con un deciso no. Riparte l’esterna che si conclude con un tenero abbraccio e degli sguardi complici. Francesco vuole far sapere a Claudio che il suo potrebbe essere un no e anche Mario pensa la stessa cosa.
La tensione in studio viene smorzata dalla dichiarazione del tronista di voler scegliere prima di Natale. Stando alle anticipazioni Uomini e Donne ci riserverà presto grandi emozioni nelle prossime puntate.