La Walt Disney colpisce ancora. Il 17 Marzo 2017 in Italia arriva Be our guest, ovvero “Sii nostro ospite”, film inspirato alla meravigliosa storia de “La Bella e la Bestia”, prodotto dalla Walt Disney nel lontano 1991.
“Be Our Guest” è infatti una riproduzione fedele della fiaba che anni fa ha incantato adulti e bambini, arricchita da personaggi in carne ed ossa, effetti speciali, stoviglie che prendono vita e un castello a dir poco favoloso.
La regia è di Bill Condon, mentre Emma Watson (Belle) , Dan Stevens (la Bestia) e Luke Evans (Gaston) sono gli attori principali del film.
Trama
Per chi non conoscesse la trama del famoso cartone animato Disney, ecco di cosa parlerà il film:
Belle è una giovane ragazza sveglia ed intelligente che vive con il padre in un paesino. Un giorno il padre si avventura a cavallo e si imbatte in questo fantastico castello dove suo malgrado incontra la Bestia, un mostro cattivo e padrone del castello, che lo rinchiude in una cella.
Belle, preoccupata perchè il padre tarda a tornare, prende il cavallo e parte a cercarlo. Arrivata nel castello incontra la Bestia e lo supplica al fine di liberare il padre offrendosi lei stessa di rimanere. La Bestia accetta, libera il padre e tiene prigioniera la ragazza. Belle per un po’ resta chiusa nella sua stanza, conoscendo e facendo amicizia con la servitù, stoviglie, oggetti e mobili parlanti che la convincono a restare e fare amicizia con il padrone.
Belle scopre che la Bestia, prima di avere questo aspetto orribile, era un giovane principe, vittima di una magia fatta da una strega che aveva trasformato lui e tutti gli abitanti del castello. L’incantesimo si sarebbe spezzato se la Bestia avesse trovato il vero amore.
Pian piano Belle conosce meglio la Bestia e capisce che oltre il suo aspetto mostruoso si nasconde un cuore d’oro.