Questo mese, la programmazione di Infinity regala emozioni con una nuova serie tv, Animal Kingdom, composta di 10 episodi ed ispirata dall’omonimo film australiano del 2010. Partirà mercoledì 9 novembre per la prima volta in Italia, sulla piattaforma in streaming on demand, con protagonista Ellen Barkin nel ruolo di Janine.
La serie tv Animal Kingdom, dell’autore Jonhatan Lisco (Southland) con produttore esecutivo David Michod, racconta la storia di Joshua Cody (Finn Cole) detto “J” che rimane orfano a causa della morte materna per colpa di un overdose da eroina. Il ragazzo diciassettenne sarà preso in casa da alcuni parenti situati in una cittadina della California, ma la famiglia risulterà essere formata da criminali. La nonna Janine Cody (Ellen Barkin) che ospita ‘J’, infatti, avrà accanto un ex galeotto e tre rapinatori.
Oltre ai personaggi sopra citati, troveremo nella serie statunitense anche l’attore inglese Scott Speedman, Shawn Hatosy nei panni di Andrew Cody, Ben Robson in Craig Cody, Daniella Alonso a interpretare Catherine e Jake Weary in Deran Cody. Un cast, quindi, molto interessante con personaggi molto diversi tra loro, tra cui Janine detta Smurf, che organizza i colpi e tiene tutti a bada.
Il telefilm presentato al Tribeca Film Festival è in partenza mercoledì 9 novembre, nella sua prima stagione in anteprima italiana, trasmessa su Infinity con dieci episodi della durata di sessanta minuti l’uno, mentre la seconda stagione è già stata rinnovata.
Una serie tv d’impatto, nuova nel suo genere, forte e dal tono drammatico allo stesso tempo. Il ‘Colorado Springs Gazette’ ha definito la serie “Intelligente, pericolosa e prodotta in modo cinematografico”. Si presuppone quindi un successo, quello di Animal Kingdom, che per gli amanti del film sarà un serial assolutamente da guardare. Dai toni simili alla Point Break, poiché gli zii criminali di ‘J’ sono surfisti, ricorda molto il film con Patrick Swayze, ma aspettiamo di vedere come si svolgerà la trama e che intrecci ci attenderanno in Animal Kingdom.