Il periodo di fine anno si sa essere sempre ricco di uscite discografiche, buona parte delle vendite discografiche sono infatti concetrate negli ultimi due mesi dell’anno.
Così anche Franco Battiato ed Alice approfittano del periodo propizio lanciando sul mercato un cofanetto con Cd + Dvd che testimonia la recente tournèe che i due artisti hanno tenuto in giro per tutta l’Italia. L’album verrà anche pubblicato in versione vinile, in vendita esclusivamente su Amazon.
La track list contiente 18 brani (purtroppo non viene riprodotto il concerto in versione originale), molti dei quali interpretati da Franco Battiato, qualcuno in duetto con Alice e solo tre pezzi cantati dalla sola Artista (il concerto integrale era invece diviso in parti pressoché uguali tra i due Artisti).
Di grosso interesse la presenza di tutti i brani dello storico album di Battiato “La voce del padrone”, più penalizzata invece Alice, che compare in soli 6 brani, 3 dei quali in duetto, senza per altro includere “Per Elisa”, il suo innegabile maggior successo.
Forse, molti fan avrebberp preferito la pubblicazione del concerto in versione integrale, in modo da poter includere tutti i brani cantati da entrambi i protagonisti durante i concerti. Rimane comunque un tassello importante della discografia di entrambi i cantanti, per cui sicuramente irrinunciabile da parte dei loro fan.
Di seguito la track list:
- L’Era Del Cinghiale Bianco
- No Time No Space
- Shock In My Town
- Le Nostre Anime
- La Canzone Dei Vecchi Amanti
- La Stagione Dell’Amore
- La Cura
- Prospettiva Nevsky (Battiato E Alice)
- Dammi La Mano Amore (Alice)
- Il Vento Caldo Dell’Estate (Alice)
- Il Sole Nella Pioggia (Alice)
- Summer On A Solitary Beach (Battiato E Alice)
- Gli Uccelli
- Segnali Di Vita
- Cuccuruccuccu
- Centro Di Gravita’ Permanente
- Bandiera Bianca
- Sentimiento Nuevo (Battiato E Alice).