Il programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, fin da quando è nato continua il suo successo. I tronisti del programma quest’anno sono quattro: Claudio S, Claudio D, Clarissa e Riccardo. Proprio di quest’ultimo parleremo in questo articolo concentrandoci soprattutto sulla somiglianza del trono di Andrea Damante dello scorso anno.
Riccardo si è sempre mostrato un ragazzo deciso, sicuro di sè e con l’intenzione di trovare una donna che potrebbe essere la compagna della sua vita. Come si è già visto a Uomini e Donne molte coppie stanno ancora insieme, convivono e si sono sposate. Sarà anche per lui l’inizio di un futuro roseo?
Fra tutte le corteggiatrici quella che sembra essere la preferita di Riccardo e del pubblico a casa, è Martina, una bellissima ragazza dagli occhi chiari e i capelli scuri. Il loro primo bacio è scattato qualche giorno fa, ma il tronista lo ha sminuito più volte. Questo aspetto ci ricorda il trono dello scorso anno di Andrea Damante.
Il tronista aveva baciato per la prima volta Giula De Lellis durante una bellissima esterna al mare. Nelle puntate successive Andrea aveva sminuito il loro bacio così come ha fatto Riccardo. Il tronista ha dichiarato di non essere contento di ciò che è successo perchè non si aspettava un bacio a questo punto della conoscenza. Le sue parole hanno ferito profondamente Martina e ci sono state delle incomprensioni fra i due. La delusione della corteggiatrice è la stessa che ebbe Giulia nel trono di Andrea.
Giulia e Andrea sono usciti insieme dal programma e vivono felici la loro storia, anche se Andrea in questo momento si trova al Grande Fratello Vip e tornerà a casa fra circa un mesetto. Sarà la stessa sorte che avranno Martina e Riccardo? Secondo il pubblico sarà lei la sua scelta, in quanto la ritengono un connubio tra razionalità e dolcezza. Auguriamo a Riccardo di trovare il vero amore e di poter vivere la sua storia al di fuori del programma con serenità.