Beltran, il figlio di Bosco e Ines sta crescendo e ha bisogno di molte cure e attenzioni, per questo a El Jaral in molti credono che la soluzione migliore è quella di assumere una nuova tata che lo accudisca; questa decisione è stata presa anche a causa della scomparsa di Ines, avvenimento che non è stato ancora superato dagli abitanti di El Jaral.
Berta, in arrivo a El Jaral, diventerà la tata di Beltran. Bosco non può fare a meno di parlarne e consigliarsi con Severo, mentre Rosario ne parla con Don Anselmo. Severo consiglia a Bosco di stare molto attento, poiché sua zia Francisca potrebbe interferire, manipolando la nuova balia e usarla contro chi odia.
Berta, la nuova arrivata, viene subito accettata da Bosco e da Candela. Anche Rosario è molto felice per la giovane appena arrivata, gli sembra di modi gentili e di buone maniere, la candidata ideale per questo incarico. Berta quindi si mostra come una brava ragazza, e si adatta subito agli abitanti di El Jaral. Presto si guadagnerà il cuore di tutti e sarà disposta a sostenere Bosco in questo periodo difficile. Tuttavia dopo la sua bella facciata esteriore, Berta nasconde un mistero.
Con il passare dei giorni, e grazie alla bravura e alla vicinanza di Berta, Bosco si sente meno sofferente, e con il passare dei giorni, si innamora della tata di suo figlio. I due incominceranno ad incontrarsi di nascosto, eppure Francisca si accorgerà presto del rapporto tra i due giovani e non esiterà a intromettersi, perché vorrebbe che il nipote frequentasse le persone che a lei più convengono.
Donna Francisca si accorge che Berta nasconde qualcosa e di conseguenza deciderà di indagare per saperne di più. Sarà Francisca insieme a Raimundo a scoprire la verità su Berta? Le anticipazioni ci svelano che Gracia, la compagna di Hipolito, le dirà apertamente di conoscere tutto del suo passato, ma anche Mariana si accorgerà di un suo comportamento e di un suo fare alquanto pericoloso. Bosco ovviamente non sa nulla, di ciò che nasconde il suo nuovo amore.