Sing, il nuovo divertente film musicale tra pochi mesi al cinema

Sta per arrivare Sing, un film di animazione distribuito da Illumination Entertainment, la cui casa di produzione è Universal Pictures. Il cartne animato verrà distribuito nelle sale statunitensi a dicembre 2016, mentre in Italia l'uscita è prevista per il 5 gennaio 2017.

Sing, il nuovo divertente film musicale tra pochi mesi al cinema

La Illumination Entertinment ,una casa di produzione cinematografica nota per i film di animazione Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2 e per il film dei Minions, sta per dare alla luce un film che, sicuramente, avrà un grande successo.

la nuova storia si chiama Sing e sarà distribuita il 21 dicembre nelle sale statunitensi mentre in Italia sembra che arriverà il 5 gennaio del nuovo anno.

Il film è ambientato in un mondo abitato solo da animali, il protagonista è Buster Moon (che avrà la voce di Matthew McConaughey) il proprietario di un teatro ormai caduto in rovina. Per risollevare le sorti del teatro, Buster decide di produrre la più grande competizione canora al mondo.

I concorrenti saranno cinque : un’elefantina adolescente, molto timida e con l’ansia da palcoscenico (Tori Kelly); una madre con una cucciolata di venticinque maialini (Reese Witherspoon); un giovane gorilla che ha una famiglia di delinquenti dal quale si vuole allontanare (Taron Egerton); un topo imbroglione (Seth MacFarlane); una porcospina punk-rock che vuole allontanarsi dal suo arrogante  fidanzato per diventare una solista (Scarlett Johansson).

Sing è stato scritto e diretto da Garth Jennings e nel film si canteranno ben 85 canzoni. Colonna sonora del film è Faith canzone interpretata dalla leggenda soul Stevie Wonder che, nel corso della sua carriera, ha conquistato ben 25Grammy Award e che ritorna dopo molti anni nell’ambito delle colonne sonore per film. Interessante anche la presenza della popstar statunitense Ariana Grande con un brano prodotto da Ryan Tedder dei OneRepublic e Benny Blanco.

Il film è stato anche presentato come anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia dove è riuscito a ricevere già critiche molto positive; anche in occasione del Toronto Film Festival, in cui è avvenuta la Premiere Mondiale, molti critici hanno avuto modo di vedere tutto il film e le reazioni e le successive recensioni sono state molto positive.

Continua a leggere su Fidelity News