Nelle future puntate della soap Il Segreto, soap spagnola che da qualche anno è riuscita a incantare milioni di italiani, vedremo moltissimi cambiamenti che riguardano alcuni personaggi storici della serie televisa più amata di sempre.
Ormai l’amore tormentato è diventato una vera e propria consuetudine in questa soap in quanto la maggior parte delle coppie, venutasi a formare a Puente Viejo, sono destinate non solo a soffrire ma anche a sparire basti pensare alla coppia più amata ovvero Pepa e Tristan ma anche a Soledad e Juan, Rita e Isidro, Hipolito e Quintina, e molte altre coppie che sono state costrette dal fato a separarsi.
Una grande anticipazione svela il destino di un’altra coppia de “Il Segreto”, ovvero quella composta da Alfonso e Emilia, che sarà costretta a superare grandi ostacoli. Le difficoltà che invaderanno la serenità di questa coppia avranno inizio con l’arrivo di una bella e sensuale donna, dal nome Hortensia, chiamata per effettuare delle verifiche catastali su vari terreni siti a Puente Viejo.
La giovane Hortensia non passerà di certo inosservata nel piccolo paese, che è sempre restio nei confronti dei nuovi arrivati, infatti il suo fascino attirerà l’attenzione di tutti soprattutto quella di Alfonso.
Il fedele e timido Alfonso si avvicinerà sempre di più a Hortensia e quella che sembrava una semplice amicizia si trasformerà in una passione senza freni cosi i due si abbandoneranno in una relazione extraconiugale all’insaputa della bella Emilia.
Alfonso perderà completamente la ragione per via dell’atteggiamento sensuale di Hortensia che riuscirà con le sue attenzioni a far rinascere quella virilità che Alfonso aveva perso da anni. Col passare del tempo, però, Alfonso avrà grandi sensi di colpa nei confronti della moglie Emilia tanto da non riuscire più a convivere serenamente con lei. Alcuni strani atteggiamenti di Alfonso porteranno a Emilia a indagare, per trovare una risposta a tanta freddezza, fino a scoprire i dettagli dell’adulterio.
Alfonso portato alle strette ammetterà la verità e sempre più cosciente inizierà a pentirsi e a trovare un modo per farsi invano perdonare dalla moglie che sempre più delusa arriverà a cacciarlo di casa. Contemporaneamente un nuovo personaggio entrerà nelle vite di Alfonso e Emilia ovvero Cesar Cardenas che smaschererà Hortensia affermando e dimostrando che è una grande e pericolosa truffatrice. Infatti Alfonso sarà continuamente ricattato da Hortensia che sempre più in cerca di denaro provocherà gravi guai ad Alfonso che dovrà rimediare.
Nel frattempo il rapporto tra Cesar e Emilia diventerà sempre più intimo. Emila perdonerà Alfonso o cambierà vita con Cesar? Per scoprire le sorti di questa coppia non vi resta che aspettare le prossime puntate.