Il futuro di HTC potrebbe essere più tecnologico che mai. Ocean è il nome del prossimo top di gamma della HTC e, secondo le indiscrezioni che giungono da Taiwan, potrebbe essere uno nuovo smartphone dalle caratteristiche davvero importanti. Dovrebbe essere uno smartphone in cui la cornice reagisca solamente ai tocchi dell’utente, e dove non ci saranno i tasti del volume e dello spegnimento.
L’indiscrezione arriva dal leaker più famoso di questo momento, Evan Blass, con un video in cui viene mostrato il nuovo HTC denominato Ocean. La cosa più interessante è che il video, precedentemente, è stato messo per un errore sul sito di Danelle Vermeulen, designer di HTC, per poi scomparire.
Osservando le prime immagini che circolano, si vede subito che l’HTC Ocean si trova nella via di mezzo tra un HTC 10 ed un Android Pixel (che verrà presentato il quattro ottobre). La novità più importante dovrebbe essere il “sense touch”. Novità che, se diventa vera, potrebbe rivoluzionare il mondo degli smartphone.
Infatti, questo HTC risulta completamente privo di tasti (manca anche il tasto di accensione e del volume), sia sul retro che sulla cornice. Proprio quest’ultima risulta sensibile ai tocchi dell’utente, ovvero ne riconosce le impronti digitali e, dunque, con lo sfioramento, si possono fare una serie di funzioni.
Nel video si vede la facilità nel controllare il volume o nel fare una ricerca su Google Now, ma anche nello scattare foto: il tutto scorrendo il dito sulla cornice. Oltretutto, lo smartphone è animato da un’interfaccia completamente rivista, pronta a rispondere alle esigenze del “sense touch”.
Queste per il momento sono solamente speculazioni, e non si sa se HTC porterà davvero queste novità. Di sicuro affascina che HTC provi ad entrare di nuovo nel mondo degli smartphone con delle innovazioni vere, come ha fatto negli scorsi anni. Di sicuro, collaborare con Google per i suoi nuovi Android Pixel, potrebbe essere il trampolino di lancio.