Mattia Bellegrandi, meglio conosciuto come Briga, ha deciso di stupire i suoi fan con l’uscita del suo nuovo singolo che si intitola “Mentre nasce l’aurora”. La nuova canzone è stata scritta da lui stesso e prodotta da Takagi & Ketra e farà parte del suo quarto album “Talento” in uscita il 7 ottobre e già disponibile online per essere ordinato in anticipo.
Fra le piattaforme che consentono la sua preordinazione vi sono Amazon e I-tunes. Nel disco sono presenti duetti con cantanti noti al pubblico come Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Gianluca Grignani, Gemello, Alessio Bernabei, Clementino, Mostro e Sercho.
L’ispirazione per la sua composizione è partita da un piacevole incontro in discoteca; Briga racconta di aver incontrato una ragazza molto bella, ma così diversa da sembrare essere venuta dallo spazio; nel singolo viene messo in evidenza come due opposti si possano attrarre senza una ragione ben precisa e Briga definisce la ragazza bella e matta, come Mia Wallace nel film “Pulp fiction”.
Sui social è stata pubblicata la lista dei brani che comporranno l’album diviso in Standard Edition (13 brani) e Deluxe Edition, acquistabile nei negozi,(17 brani) con l’inserimento di un libro contenente i testi dei brani e foto inedite.
Il cantautore romano sta per pubblicare il suo quarto disco all’età di ventisette anni; il suo album d’esordio si intitola “Never Again” e quest’estate il suo singolo “Baciami” ha superato otto milioni di visualizzazioni su youtube. Ha ottenuto popolarità con la partecipazione nel 2015 al talent “Amici” di Maria de Filippi su canale cinque. Il giovane è riuscito ad affascinare i suoi attuali fan con le sue canzoni e con il suo carattere, riuscendo ad arrivare sino alla finale con un secondo posto.
La sua partecipazione al famoso talent aveva fatto discutere molto di lui in quanto, oltre al suo talento, spiccavano i suoi comportamenti, a volte inappropriati, nei confronti degli insegnanti della scuola.