Mistresses – Amanti, è una serie televisiva statunitense basata sull’omonima serie britannica creata da S.J. Clarkson e incentrata sulle vite amorose di Savi, Josselyn, April, Karen, quattro giovani donne che ogni giorno devono vedersela con i loro drammi familiari, lavorativi e, soprattutto, amorosi.
Dopo la prima stagione trasmessa tre anni fa da Fox Life, Mistresses sta per tornare sui teleschermi italiani, e più precisamente su Rai4, a partire dal prossimo 10 ottobre, quando la rete proporrà nuovamente la prima stagione della serie e, di seguito, gli episodi inediti della seconda e della terza stagione.
Sicuramente una bella notizia per i fan della serie che, dopo gli episodi della prima stagione, non hanno più potuto seguire le vicende delle quattro amiche. Tuttavia, insieme alla bella notizia, ce n’è anche una meno lieta che riguarda il mancato rinnovo della serie televisiva per la quinta stagione, nonostante la produttrice esecutiva, Rina Mimoun, aveva dichiarato a TvLine che c’era ancora qualcosa da raccontare e che, insieme al regista, Josh Reims, stava cercando di vendere l’idea al network: “Sentiamo davvero ci sia un altro anno di storie da raccontare, ma stiamo cercando anche un modo elegante per concludere la serie“.
Ovviamente, il fatto che la serie non sia stata rinnovata per una quinta e ultima stagione lascerà i fan senza alcune importanti risposte. La cancellazione della serie da parte di ABC arriva, infatti, dopo la conferma che l’attrice Yunjin Kim (interprete del ruolo della Dott.ssa Karen Kim, precipitata accidentalmente dal balcone nel penultimo episodio nel tentativo di salvare la sua tata suicida, Lydia) non avrebbe preso parte ad una ipotetica quinta stagione. Un altro addio, dopo quello di Alyssa Milano nel 2014, alla fine della seconda stagione della serie, che di sicuro non ha giocato a favore di un eventuale rinnovo.
Ad ogni modo, i telespettatori italiani hanno ancora moltissimi episodi da vedere prima che arrivi la fine e l’appuntamento è per il 10 ottobre su Rai4.