Google e Huawei lanceranno un tablet proprio a Ottobre

Secondo un rumor basato su un leak abbastanza interessante, Google starebbe creando un tablet insieme a Huawei. L'uscita del tablet è attesa per la stessa data di presentazione degli altri prodotti Google.

Google e Huawei lanceranno un tablet proprio a Ottobre

Gli smartphone sono sempre sotto l’attenzione di tutti perché sono piccoli e manegevoli ma al giorno d’oggi l’unica differenza con gli altri dispositivi sembra essere appunto la dimensione. Capire perché è solo la dimensione che distingue i dispositivi è facile, seguendo alcuni criteri. Internet è accessibile su tanti dispositivi e addirittura esiste una sezione – dedicata ai piccoli elettrodomestici che utilizzano l’accesso alla comunicazione – che è stata chiamata ‘Internet of Things‘ che, tradotto, significa Internet delle cose. Le chiamate non sono prerogativa degli smartphone e, infatti, si può chiamare anche dai cosiddetti phablet, oppure dai tablet. Le tecnologie senza fili sono adottate da un ampio numero di dispositivi tra i quali troviamo addirittura TV, smartwatch, e persino automobili, o frigoriferi (https://news.fidelityhouse.eu/hi-tech/ifa-2016-lg-presenta-un-frigo-smart-con-maxi-display-e-windows-10-229041.html).

Tutto sommato, una diversa dimensione del display determina il cambio di fascia del dispositivo. Google vuole entrare ancora una volta nel mercato dei tablet, riprovandoci di nuovo ma stavolta ha al suo fianco la rinomata Huawei. Per Ottobre, probabilmente verrà presentato il nuovo dispositivo insieme a tutta la famiglia completa dei dispostivi made by Google. Le domande su questo dispositivo però sono davvero troppe al momento e le uniche certezze le regala un’informazione trapelata da @evleaks tramite un cinguettio su Twitter.

Il tablet sarà da 7″ e avrà probabilmente 4 GB di RAM. Però questo tablet continuerà la stirpe Nexus o sarà anch’esso parte della famiglia Pixel? Avrà Android Nougat 7.1 al lancio? Che tipo di hardware utilizzerà? La personalizzazione software sarà la medesima di quella degli smartphone? A quest’ultima domanda è più difficile rispondere perché la partnership è diversa da quella fondata per gli smartphone, però va considerato che le personalizzazioni saranno adattate da Google stessa e, quindi, probabilmente sarà la stessa. I tablet non vanno sottovalutati perché grazie al loro ampio display garantiscono un’esperienza multimediale migliore e più produttività grazie, ad esempio, ai supporti come tastiere e mouse compatibili.

Continua a leggere su Fidelity News