Arriva in televisione lo speciale natalizio di Sherlock

Per i fan dell'amata serie televisiva britannica Sherlock, è in arrivo un episodio speciale da vedere assolutamente! L'episodio, che è ambientato nella Londra vittoriana, è stato trasmesso per la prima volta nel Regno Unito su BBC One il 1º gennaio 2016.

Arriva in televisione lo speciale natalizio di Sherlock

La serie televisiva Sherlock va in onda sul canale britannico BBC One dal luglio 2010 e racconta le avventure di Sherlock Holmes ed il Dr Watson nella Londra del ventunesimo secolo. La serie è un adattamento dei romanzi e dei racconti di Arthur Conan Doyle: le avventure dei due si svolgono nella Londra odierna.

Ma cosa accadrebbe se Sherlock, il più famoso detective al mondo, e il suo migliore amico John vivessero in una Baker Street fatta di treni a vapore, carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote? Benvenuti in Sherlock… nel 1895! 

Questa volta ci ritroveremo quindi nel cuore della Londra vittoriana (come nell’originale Sherlock Holmes scritto da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà sorpreso nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… si è tolta la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Sherlock Holmes e John Watson dovranno usare la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa.

L’abominevole sposa” è un episodio natalizio speciale inedito, trasmesso, in Italia, solo al cinema, con un numero limitato di sale, il 12 e il 13 gennaio 2016. 

A quanto pare, arriverà anche sugli schermi televisi, in prima visione assoluta, e sarà trasmesso su Paramount Channel il 29 settembre alle ore 21:10 e tutti i fan (che siano o meno riusciti a vederlo al cinema) attendono questo momento con ansia.

Mentre noi fan attendiamo l’uscita della quarta stagione, prevista per il 2017, dopo la terza che è stata trasmessa nel 2014, possiamo accendere la tv e vedere questo episodio speciale, e possono fare altrettanto gli sfortunati che per vari motivi non sono riusciti ad andare al cinema.

Continua a leggere su Fidelity News