Brutte notizie per i fan di “Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills”: il canale televisivo americano Lifetime ha infatti deciso di cancellare la serie televisiva dopo quattro stagioni in onda.
“Devious Maids”, serie comedy nata dal creatore di “Desperate Housewives” Marc Cherry e prodotta dalla star della famosissima serie, Eva Longoria, ha iniziato la sua messa in onda sulla ABC, prima di passare su Lifetime. Dopo una prima serie con ottimi ascolti, con un massimo di tre milioni di telespettatori per la prima stagione, i rating sono calati di stagione in stagione, arrivando ad una media poco sotto il milione di telespettatori per la quarta serie.
Ciononostante, la cancellazione arriva come una sorpresa, dato che i rating della serie erano rimasti costanti nel corso dell’ultima stagione e che gli ascolti sono comunque molto più alti rispetto alla seconda serie più seguita sulla rete americana, “UnReal”.
Lo stesso showrunner Brian Tanen era speranzoso in un rinnovo, tanto che aveva chiuso la quarta stagione con un colpo di scena che non verrà mai risolto: la scomparsa di Marisol durante il giorno del suo matrimonio con Peter. “Come ogni anno, siamo ottimisti“, aveva affermato Tanen prima di sapere della cancellazione dello show. “Penso che i fan saranno veramente infelici nel caso non tornassimo in onda dopo quel momento finale sorprendente. Noi andiamo avanti come se la quinta stagione fosse confermata.“
“Devious Maids” è stato il primo telefilm con un cast principale formato da attrici latine e recitato in inglese, e vantava nel cast Ana Ortiz, nota come la Hilda Suarez di “Ugly Betty”, Dania Ramirez (“Heroes”, “Entourage”), Roselyn Sanchez (“Senza Traccia”) e Judy Reyes, che molti ricorderanno come l’infermiera Carla di “Scrubs”.
Il telefilm seguiva le vicende di quattro donne di servizio di origine sudamericana che lavoravano presso facoltose famiglie di Beverly Hills, ed ogni stagione era incentrata su un mistero che coinvolgeva le quattro cameriere.
In Italia la serie è andata in onda sui canali satellitari Fox Life e Comedy Central.