Avvistato un misterioso tablet Samsung con S-Pen e funzioni Note

La coreana Samsung commette un errore grossolano e pubblica, per errore, sul suo sito ufficiale il manuale di un misterioso tablet con S-Pen, funzioni Note, ed opzionale supporto al 4G. Si tratta del Samsung Galaxy Tab S3 previsto per Settembre?

Avvistato un misterioso tablet Samsung con S-Pen e funzioni Note

Nel corso della primavera di quest’anno, Samsung annunciò il top di gamma per quel che riguardava la sua categoria di tablet: si trattava del Galaxy Tab A 10.1 2016 che, a quanto emerso dagli ultimi rumors, potrebbe presto avere un fratello in versione Note, con supporto alla mitica S-Pen di casa.

Le indiscrezioni in merito sono ufficiali anche se trapelate, forse, per un errore dell’azienda di Seoul. Quest’ultima, infatti, avrebbe caricato – nel suo sito ufficiale – un manuale tecnico, in coreano però, attinente ad un misterioso tablet con sigla SM-P580 / P585 dove 0 starebbe ad indicare la versione con supporto al solo wireless mentre il 5 starebbe ad indicare il supporto anche alla connettività mobile veloce, ovvero al 4G LTE.

Scorrendo le immagini allegate al manuale, sarebbe possibile notare lo slot per il tipico collocamento della S-Pen e questo lascerebbe pensare ad un utilizzo simil “Note” del device in oggetto. Passando alle specifiche più propriamente tecniche, il tablet in questione avrebbe un Soc Exynos 7870 al cui interno sarebbe alloggiato un processore a otto core con clock (massimo) a 1.6 GHz e con supporto a 2 GB di RAM: lo storage, espandibile via slot per microSD, sarebbe di 16 GB. Tuttavia, non è improbabile che da qui all’annuncio/presentazione ufficiale di questo dispositivo, Samsung provveda ad un aggiornamento hardware che ne elevi la RAM a 3 GB e lo storage base a 32.

Galaxy-tab-a-note

Per quel che riguarda il comparto multimediale, ad esser trapelata è solo l’indiscrezione in merito al display adottato: dovrebbe trattarsi di un pannello da 10.1 pollici impostato con una risoluzione FullHD (quindi, 1080 x 1920 pixel). Il sistema operativo certificato a bordo è Android Marshmallow 6.0.1 personalizzato con un’interfaccia TouchWiz che ricorda da vicino quanto visto recentemente proprio sul Note 7 cui questo tablet sembra ispirarsi. Per fortuna, in seguito alla presentazione, dovrebbe esservi l’aggiornamento all’Android Nougat 7.0 che, destinato ad esordire sui Nexus, caratterizzerà anche i prossimi top di gamma (smartphone e tablet).

La presentazione appunto: quando avverrà? Di certo vi è che, a Settembre, forse all’Ifa 2016 di Berlino, Samsung dovrebbe presentare un certo Samsung Galaxy Tab S3: che sia proprio questo, e con connotazione “Note”, ciò che si cela misteriosamente sotto la sigla SM-P58X?

Continua a leggere su Fidelity News