Rihanna, la cantante delle Barbados che ai prossimi MTV Video Music Awards, che si terranno il 28 agosto al Madison Square Garden di New York, sarà premiata con il Michael Jackson Video Vanguard Award (il premio che nel 1991 è stato intitolato al Re del Pop e che in precedenza era conosciuto semplicemente con il nome di Lifetime Achievement Award), si è appena unita al cast di Ocean’s Eight, spin-off del famosissimo franchise nato nel 2001 con Ocean’s Eleven.
Il nome della cantante barbadiana va ad aggiungersi ai nomi altrettanto noti di importanti attrici quali Anne Hathaway, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Elizabeth Banks, Helena Bonham Carter e Mindy Kaling, per un totale di ben 8 protagoniste di tutto rispetto.
Del nuovo film, che sarà diretto da Gary Ross (The Hunger Games), prodotto dal regista dei tre film precedenti, Steven Soderbergh, e le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno, non si sa ancora molto se non che non si tratterà di un reboot ma di una vero e proprio spin-off che continuerà in qualche modo la storia iniziata nei film precedenti. Le Ocean’s Eight saranno capitanate da Sandra Bullock che vestirà i panni della sorella di Danny Ocean e che, aiutata dalla sua spalla (interpretata da Cate Blanchett), e dalla sua squadra di ladre sexy e infallibili, avrà come missione quella di rubare un prezioso gioiello, il Met Ball di una collana indispensabile per incastrare il cattivo proprietario di una galleria d’arte.
Una cosa che però salta subito agli occhi è che il cast della nuova pellicola è composto interamente da donne. Operazione non del tutto nuova e che non stupisce, dato la recente uscita nelle sale cinematografiche di Ghostbusters, il reboot della pellicola originale, uscita ormai 30 anni fa, con un cast tutto al femminile diretto da Paul Feig.