UMi Max, smartphone con componenti top rinomate ad un prezzo low cost

La hardware house globale UMi ha annunciato la versione con più memoria operativa e di stoccaggio del suo precedente top gamma: ecco l'UMi Max con specifiche notevoli, componenti rinomate, ed un prezzo davvero basso!

UMi Max, smartphone con componenti top rinomate ad un prezzo low cost

UMi, emergente brand internazionale di telefonia, dopo una manciata di mesi dalla presentazione del suo top di gamma UMi Super, ha annunciato anche la prossima uscita di un nuovo device concepito appositamente per gareggiare col Galaxy Note 7 della Samsung: ce la farà il qui presente UMi Max?

UMi Max è sostanzialmente uguale al predecessore dal quale si differenzia, in ambito di capienza operativa, per l’ammontare dello storage interno e della RAM. Per il resto, troviamo la classica scocca a mattonella, realizzata interamente in alluminio anodizzato con le ghiere laterali in metallo lucido, ed il curioso tasto Home con un LED programmabile che, in base alla configurazione scelta, può associare ognuno dei suoi 7 colori ad una funzione particolare. 

In ambito multimediale, il display è sempre un 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) e diverse implementazioni in dote: il pannello è un LTPS della Sharp, la forma è leggermente curva grazie ad un vetro 2.5D, e la resistenza ad urti e graffi è assicurata dalla tecnologia Gorilla Glass 3.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel mentre quella posteriore (anch’essa basata su un sensore Panasonic) arriva a 13 megapixel ed è rapidissima nell’avviarsi, nel mettere a fuoco e nello scatto: sempre sul retro, accanto a tale fotocamera ma più in basso, troviamo – in ottica security – il sensore biometrico “microarray” (2° gen) capace di sbloccare il device in 0.1/0.3 secondi grazie ad una scansione tridimensionale dell’impronta digitale. Piccola chicca per gli amanti della musica live: è presenta una Radio FM che, quindi, non inciderà sul traffico dati.

Passando alla capacità di calcolo, il processore è un otto core MediaTek Helio P10, il MT6755, cloccato a 2 GHZ mentre la GPU è una ARM Mali T-860: la RAM (una LPDDR3 della Samsung) ammonta a 3 GB mentre lo storage (eMMC 5.1) si attesta sui 16 GB ma, con le schedine microSD, può guadagnare altri 256 GB. 

Ottima la dotazione di connettività dell’UMi Max: troviamo, infatti, supportati Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, A-GPS, USB Tipo C (con OTG), e la connettività LTE su ambedue le SIM (dual stand-by). L’autonomia è assicurata da una versione stock e non personalizzata di Android Marshmallow 6.0 e da una batteria, bella generosa, da 4000 mAh (realizzata da Sony). 

Previsto nelle colorazioni gunmetal gray (grigio) e bling gold (oro), l’UMi Max costerà 169 dollari (circa 151 euro). Tuttavia, dal 13 al 31 Agosto, sarà acquistabile in preordine ad un prezzo scontato: per poterselo a casa (spedizioni da Settembre) in questa breve finestra promozionale, basteranno appena 139,99 dollari (125 euro).

Continua a leggere su Fidelity News