Scoperta la caratteristica segreta del futuro Galaxy S8

Secondo alcune dichiarazioni del responsabile mobile della Samsung, sembra che l'idea che ha portato a fare del Note 7 un device esclusivamente (dual) Edge, potrebbe prendere pianta stabile nei top di gamma Samsung ed impreziosire anche il prossimo Galaxy X8.

Scoperta la caratteristica segreta del futuro Galaxy S8

Il Galaxy Note 7 presentato da Samsung agli inizi di Agosto è stato il top di gamma telefonico più atteso dell’anno, soprattutto grazie allo scanner dell’iride ma anche grazie al suo innovativo design dual edge. Proprio quest’aspetto potrebbe diventare l’elemento distintivo della serie Galaxy S e, quindi, contrassegnare il prossimo Samsung Galaxy S8.

Il phablet da poco presentato in casa Samsung, ovvero il Note 7, è stato il primo device (dai tempi del Galaxy S6) ad essere commercializzato in versione solo Edge, ovvero senza la controparte flat: nello specifico, il dispositivo in questione è arrivato sugli scaffali dei negozi di telefonia con un frontale contraddistinto da un vetro dual edge, con ben due bordi arrotondati.

La scelta in questione, nonostante sia sembrata – all’inizio – un po’ azzardata, in realtà è stata ben ponderata in quel di Seoul: i device Edge hanno regolarmente venduto più di quelli flat, anche al netto dei tanti difetti tecnici (eccessiva sensibilità ai tocchi accidentali) e delle poche funzionalità dedicate. Questo, quindi, ha portato alla decisione di abbandonare la versione flat (che esisteva) in favore della sola versione “edge” tanto che, alla fine, nel nome non v’è nemmeno stato bisogno di precisare questo dettaglio tecnico-progettuale.

Qualcosa del genere potrebbe accadere anche per il prossimo Galaxy S8. A dichiararlo, in base alcune fonti informative provenienti dall’Asia, è stato il responsabile della divisione mobile della Samsung, Dong-jin Koh, il quale ha detto che la sua azienda potrebbe introdurre la caratteristica dual edge direttamente nel DNA della famiglia Galaxy S e che, quindi, il Galaxy S8 potrebbe nascere esclusivamente in formato “edge” (ovviamente dual). 

In fondo, i bordi arrotondati previsti nel Note 7 sono meno spiccati che negli smartphone precedenti e, proprio per questo, contribuiscono sia a fornire quel colpo d’occhio assicurato da un frontale borderless (senza bordi), sia ad assicurare un grande comfort nell’impugnatura in mano. Non tutto è deciso, però. Come tiene a precisare Koh, si tratta di un’opportunità che Samsung potrebbe cogliere nel caso si riuscisse a concepire delle user experience migliori e feature più user friendly di quelle attualmente in auge.

E così, intanto, inizia a generarsi clamore ed attesa sul prossimo Galaxy S8 della Samsung, forse in versione esclusivamente dual edge.

Continua a leggere su Fidelity News