Pokémon GO: un fan ricrea il Pokédex, che diventa un power bank

Un fan dei Pokémon ha voluto compiere un piccolo gesto di riconoscimento verso una serie che gli è a cuore. Il Pokédex, lo strumento utilizzato da Ash, è stato ricreato e funziona da power bank per lo smartphone.

Pokémon GO: un fan ricrea il Pokédex, che diventa un power bank

Pokèmon GO non smette mai di sorprendere gli utenti, ogni giorno continua la caccia ai Pokèmon, e il mondo è diventato il loro habitat naturale. Spostarsi lungo fiumi, laghi, zone di città, o campagnole, cambia il tipo di Pokémon residente.

Quindi, per completare la missione, è ipotizzabile che occorra fare il giro del mondo per trovarli tutti. È un valido stimolo per considerare l’occasione per prendere un aereo e viaggiare intorno al globo per raggiungere lo scopo.

Uno dei problemi che ostacola questo scopo, è l’autonomia dello smartphone: infatti se si scarica tutta la batteria, non si può procedere con l’avventura. Che fare in questi casi? Siccome il gioco richiede luoghi all’aperto, l’idea di caricare lo smartphone ad esempio a casa va escluso, perché non si ha la possibilità di ritornare alle proprie abitazioni (diversamente, ci sarebbe un dispendio di energie ingenti a livello di fatica e stress).

Una postazione per ricaricare smartphone non è una cosa comune in tutto il mondo, e non è neanche una buona idea sostare un po’ dagli amici per chiedere questo favore. L’idea giusta, invece, è quella di acquistare un buon power bank per lo smartphone. Il power bank è la banca di energia per ricaricare qualunque dispositivo mentre l’utente è in giro. Ci sono diversi modelli, colori, e capienza. Avere una presa a portata di mano è una buona idea per non perdere troppo tempo fuori e per velocizzare un po’ le cose.

Un utente, un vero appassionato della serie Pokèmon, ha voluto fare di più, non ha ricreato solo un power bank, ma ha voluto costruire, cercando di rimanere fedele all’originale, il Pokédex usato da Ash, durante la sua avventura nell’Anime. Il Pokédex fa anche da custodia protettiva, e dà un look più centrato per l’operazione da compiere. Il Pokédex è stato realizzato in modo tale da essere stampato con una stampante 3D: infatti, in Rete, precisamente sul sito del progetto, potete trovare il file da stampare per ottenere il vostro Pokédex. Ovviamente, per farlo funzionare come power bank, sono dovute le necessarie modifiche hardware.

Continua a leggere su Fidelity News