Pokémon GO: sin da subito, aggiornamento pronto

Il gioco del momento riceve subito il primo aggiornamento. I primi miglioramenti si faranno sentire sia su Android che su iOS. Nintendo si sta impegnando duramente per migliorare il suo prodotto: non resta che aspettare il roll-out globale.

Pokémon GO: sin da subito, aggiornamento pronto

Pokémon GO sta riscuotendo un vero successo mondiale, per tutti gli appassionati rappresenta il loro sogno, quindi per l’azienda può essere una vera miniera d’oro. Ha superato in pochi giorni un record pazzesco di utenti attivi, i diagrammi oscillano vertiginosamente verso l’alto. Quanti episodi hanno coinvolto questo titolo, anche spiacevoli, perché esso rappresenta una vero e proprio centro di raccoglimento degli allenatori più esperti e neofiti mai visto prima. Il mondo diventa una mappa, accessori muniti di tecnologia senza fili come il Bluetooth, si collegano con lo smartphone e comunicano all’utilizzatore che un Pokémon è nelle vicinanze.

Il team al lavoro, ovvero Niantic, sta mettendo sotto i ferri l’applicazione e sta cercando di apportare migliorie e risolvere i problemi generali della stessa. Da oggi, o per lo meno in questi giorni, sia per Android che per iOS verrà rilasciata la nuova versione, ovvero la 1.0.1. Essa raggruppa una serie di miglioramenti a livello software, che verranno elencati qui di seguito. Da come si prospetta la situazione, sembra che questo gioco riceverà aggiornamenti spesso.

Ora però sorge un problema, dato che ancora per il momento Pokémon GO non è disponibile in Italia, dovremmo affidarci al web per ricevere il nuovo APK. È un bel problema, perché ora è difficile capire quale sia l’APK aggiornato e soprattutto privo di malware. Il gioco arriverà probabilmente entro questo mese, in questo modo si risolverà il problema e tutti quanti sapranno dove andare per reperire il gioco.

Il changelog, ovvero un listato di ciò che cambia nel gioco, mostra i seguenti cambiamenti: migliorata la gestione del logout degli allenatori, risolti alcuni bug durante il login con l’account Club Allenatori di Pokémon, fixati alcuni crash dell’applicazione, migliorata l’autenticazione dell’account Google.

Sul web esistono i fornitori di APK per trovare il gioco aggiornato, che stanno cercando l’aggiornamento in modo da renderlo disponibile al pubblico. Non esistono alternative al momento, oltre l’attesa del rilascio globale.

Continua a leggere su Fidelity News