Arriva l’Oppo A37, uno dei migliori cameraphone del momento

La hardware house di telefonia cinese Oppo ha appena annunciato il suo nuovo smartphone dedicato a chi ama scattare foto e selfie di gran qualità in ogni condizione di luce: ecco l'Oppo A37 con relative specifiche.

Arriva l’Oppo A37, uno dei migliori cameraphone del momento

La cinese Oppo ha appena annunciato il suo nuovo smartphone Oppo A37 destinato principalmente a chi vuol trarre grandi soddisfazioni fotografiche dal suo cameraphone, senza – per questo – doversi svenare in sede di acquisto. Vediamone le specifiche esibite.

Da quello che è stato detto in sede di presentazione, l’Oppo A37 sarà uno smartphone elegante ma senza esagerare. Lo chassis sarà realizzato con una lega di magnesio ed alluminio che ne assicureranno resistenza e piacevolezza visiva: anche le finiture, limitatamente ai bordi costituiti da una banda di metallo lucido lavorato, contribuiranno a dare un aspetto premium a questo device.

La potenza di calcolo dell’Oppo A37 sarà assicurata da un processore quad core Snadragon 410, con architettura a 64 bit e clock di frequenza fino a 1.2 GHz, mentre l’elaborazione delle informazioni multimediali, provenienti da display e fotocamere, spetteranno ad una scheda grafica Qualcomm® Adreno™ 306: in tandem con i processori elencati, troveremo 2 GB di RAM mentre i dati verranno stoccati su una memoria da 16 GB, espandibile via microSD, di altri 128 GB.

cameraphone-Oppo-A37

Il comparto multimediale, come accennato, sarà il fiore all’occhiello di questo Oppo A37: il display sarà un Amoled da 5 pollici con risoluzione HD: l’angolo di visuale sarà sempre buono grazie alla tecnologia IPS ed anche il dettaglio d’immagine non peccherà visto il valore di ben 293 PPI. A quanto pare, poi, il display dovrebbe anche esser bello a vedersi vista l’adozione di un vetro leggermente curvo con effetto 2.5D.

Molta cura, nello stesso segmento, è stata riservata alle fotocamere. Quella anteriore, da 5 megapixel, e quella posteriore, da 8 megapixel, hanno sensori molto ampi (1/4 e 1/3.2 pollici), retroilluminati (Back-Side Illuminated Sensor) ed una dimensione di pixel generosa (1.4 micron): tutti elementi concepiti per assicurare un buon dettaglio ed un basso rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’implementazione di feature software è stata la classica ciliegina sulla torta: l’app fotocamera dell’Oppo A37 supporta una versione migliorata del sistema che presiede ai selfie (Beautify), diverse modalità di scatto, e ben 9 filtri applicabili in tempo reale: sempre restando in tema di autoritratti, è possibile attivare lo scatto della selfiecamera grazie ad un cenno della mano ed ottenere scatti sempre luminosi grazie al fatto che il display può fungere, alla massima luminosità, da Flash frontale.

La connettività è basata su un novero di tecnologie supportate delle quali sarà difficile lamentarsi: troviamo il WiFi, il Bluetooth 4.0, il 4G (max 150 mbit/secondo), il GPS, ed il Dual SIM (Nano). L’autonomia è un po’ in controtendenza: se la batteria, infatti, è da 2630 mAh, il sistema operativo è ancora l’Android Lollipop 5.1 (seppur personalizzato con l’interfaccia ColorOS 3.0).

Cadenzato nelle colorazioni Oro, Oro rosa e Grigio, l’Oppo A37 è disponibile sin da ora nel mercato di Singapore al prezzo consigliato di 299 dollari e, presto, dovrebbe sbarcare anche negli altri mercati.

Continua a leggere su Fidelity News