La tecnologia degli smartwatch è sempre in crescita, oggi accoglie nella sua famiglia un altro membro, un po’ diverso dal solito. La sua peculiarità è quella di mmetizzarsi tra le rocce di un paesaggio a causa della sua cover realistica. Stiamo parlando di Runcible, uno smartwatch da taschino di potrebbe definire, munito di BuniOS, una versione di Android Lollipop modificata. Runcible è nato per diminuire la mania da smartphone, e grazie alal sua copertura naturale dovrà riuscire a concentrare l’utente sulla natura più che al lato virtuale delle cose.
Runcible è già disponibile in pre-ordine, al modico prezzo che oscilla tra i €350,00 e i €440,00. Le caratteristiche hardware sono le seguenti: schermo circolare da 2,5″ con risoluzione 640 x 640 pixel, la scocca ha differenti decorazioni, e la sua peculiarità è il fatto di essere prodotti con materiali biologici. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 GHz, con una memoria Ram da 1 GB e da 8 GB di storage interno.
Il dispositivo ha una fotocamera posteriore da 7 MP, e ha a disposizione la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e del Bluetooth 4.1. Forse avrà anche un modulo 4G ma non è confermato. In aggiunta a tutto questo troviamo una porta USB 2.0 e un jack da 3.5mm.
Un design accattivante, che va a favore dell’ambiente, e un comparto hardware niente male sono il biglietto da visita per questo smartwatch. Una combinazione tra tecnologia e natura per allontanare gli occhi arrossati dallo schermo. Peccato che abbia un prezzo così alto, non segna un punto in suo favore. Nonostante tutto è un device nuovo, non presente nel mercato generale. I suoi pregi saranno di buon aiuto per strizzare l’occhio verso Runcible.
È disponibile un breve video lanciato appositamente per il pre-ordine della durata di un minuto. Si vede in azione il nuovo dispositivo con alcune sue interfacce per segnare l’ora e si nota bene come la cover possa influire per renderlo un oggetto di design.